Addio attrice famosissima, la conoscevano tutti

Addio attrice famosissima, la scomparsa di una delle icone del piccolo schermo, il lutto, la conoscevano tutti

Tempo di lettura: 1 Minuti
25505
Addio attrice famosissima, la conoscevano tutti

Addio attrice famosissima, la conoscevano tutti. Parliamo della donna più famosa, del volto televisivo (e non solo) che ha ricoperto diversi ruoli anche in ambito cinematografico. Parliamo di Angela Lansbury, ovvero alla famigerata “Signora in giallo” (Jessica Fletcher) la cui dipartita è avvenuta alla veneranda età di 96 anni (mancavano solo cinque giorni al compimento del suo 97esimo compleanno). La ricordiamo volentieri come l’infallibile detective, sebbene nella sua lunga carriera abbia conquistato cinque Tony Award ed è stata anche regina di teatro. Il suo debutto a Broadway risale al 1957 in Hotel Paradiso.

Addio attrice famosissima, la scomparsa del volto noto dello spettacolo

La notizia della scomparsa di Angela Lansbury è stata data dalla sua famiglia in questo modo: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa” (a Los Angeles).

L’attrice nacque in Gran Bretagna da madre irlandese il 16 ottobre 1925. La sua fuga dall’Inghilterra risale a 17 anni, quando era già propensa a dedicarsi al musical. Mentre, a 19 aveva già firmato un contratto con la Mgm a Hollywood dopo il suo esordio nel thriller Gaslight.

Infine, la ricordiamo anche per aver recitato con Spencer Tracy, Katherine Hepburn, Vincente Minnelli e Frank Sinatra.

 

Fonte: ANSA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 2 + 3 =