Allerta alimentare famoso dolce, richiamo immediato non mangiatelo

Allerta alimentare famoso dolce, richiamo alimentare e immediato per un famoso dolce, non mangiatelo assolutamente

Tempo di lettura: 1 Minuti
25898
Allerta alimentare famoso dolce, richiamo immediato non mangiatelo

Allerta alimentare famoso dolce, richiamo immediato non mangiatelo. Si tratta di uno dei dolci più amato dagli italiani e che, proprio nel corso di questi giorni, è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati. Di cosa stiamo parlando? Di un’allerta alimentare che riguarda una nota marca di gelato e che, attraverso questo approfondimento, cercheremo di svelarvi assieme ai lotti ritirati e il motivo che ha portato a tale decisione.

Allerta alimentare famoso dolce, noto gelato ritirato dal commercio

Sicurezza e allarme alimentare sono i due cardini che fanno parte di questo ennesimo richiamo che, quest’anno, sta contraddistinguendo il reparto alimentare italiano. È necessario prestare la massima attenzione qualora si fosse in possesso di tale prodotto o se, per errore, qualcuno lo avesse consumato (in tal caso, sarebbe opportuno tenersi sotto controllo).

Come dicevamo prima, un noto marchio di gelati è stato ritirato dal commercio in quanto conteneva livelli elevati di 2-cloroetanolo. Il marchio in questione è Haagen-Dazs, mentre il marchio di identificazione dello stabilimento è FR 62.817.030 CE, presso Tilloy Les Mofflaines, in Francia. I gelati sono venduti in formati di 4×95 ml.

I lotti di gelato ritirati sono:

  • Caramel attraction 4×95 ml Scadenza 8/03/23
  • Favorite selection 4×95 ml Scadenza 8/03/23 – 10/03/23 – 22/03/23 – 23/03/23 – 25/04/23 – 29/04/23 – 7/04/23

Si consiglia di non consumare il prodotto, di restituirlo al punto vendita di acquisto e di prestare la massima attenzione.

 

Fonte: la tua dieta personalizzata