Paura ragno violino mortale in Italia, focolai a Roma

Paura ragno violino mortale in Italia, un panico che si sta generando in tutta Italia e in particolare a Roma dove si contano diversi casi

Tempo di lettura: 1 Minuti
5184
Paura ragno violino mortale in Italia, focolai a Roma

Paura ragno violino mortale in Italia, focolai a Roma. Una situazione incresciosa e allarmante che si sta espandendo a macchia d’olio e, in particolar modo, nella capitale ove pare esservi un vero e proprio focolaio. Difatti, la presenza del ragno violino a Roma si fa sempre più minacciosa, facendo registrare boom di casi nel giro di pochissime ore. A darne comunicazione, un farmacista del posto che ha rivelato che numerosi cittadini sono accorsi con la certificazione finalizzata alla richiesta dei medicinali per cura.

Paura ragno violino mortale in Italia, cosa comporta la puntura

Cresce l’allarme e di conseguenza la paura per il ragno violino. Ma cosa succede se si viene punti da questo animaletto che, all’apparenza, potrebbe sembrare innocuo? Il farmacista rivela: “In pochi giorni abbiamo visto pazienti con piaghe vere e proprie. Mano a mano si apre una piaga con pus e sangue. Come quelle cosiddette da decubito”. A tal proposito, pare che la cura si traduca in antibiotici e cortisonici. Ovviamente, resta alta l’attenzione dato che occorrerebbe porre la massima attenzione nelle aree verdi (le più soggette).

Il suo morso peggiora con il passare delle ore e, nei casi peggiori, potrebbe comportare la liquefazione dei tessuti e presentare danni ai muscoli e ai reni.

 

Fonte: virgilio