Allarme influenza ed epidemia in Italia, la più grande d’Europa

Allarme influenza ed epidemia in Italia, si tratta della più grande d’Europa e sta registrando numerosi focolai anche in Italia

Tempo di lettura: 1 Minuti
18741
Allarme influenza ed epidemia in Italia, la più grande d’Europa

Allarme influenza ed epidemia in Italia, la più grande d’Europa. Un allarme lanciato recentemente e che coinvolgerebbe tutta l’Europa in un’epidemia molto vasta e che conta numerosi focolai. Parliamo dell’aviaria che si sta espandendo a macchia d’olio e in modo molto rapido. L’allarme lanciato mette in risalto una situazione preoccupante dalla quale potrebbero derivare dei problemi anche per la salute dell’uomo. Difatti, a tal proposito, abbiamo deciso di approfondire la questione cercando di fare chiarezza e informarmi su quanto sta accadendo.

Allarme influenza ed epidemia in Italia, aviaria spaventosa anche per l’uomo?

Si tratta della più grande epidemia mai vista in Europa e l’Italia risulta essere il secondo Paese per numero di focolai. Un’epidemia senza precedenti che ha colpito 37 Paesi europei.

La notizia che fa maggior rilievo è relativo al fatto se l’uomo deve temere oppure no tale condizione. Si precisa, infatti, che i virus dell’influenza che circolano in specie animali come maiali o uccelli possono infettare sporadicamente gli esseri umani. Questo non vuol dire che possiamo dormire sogni tranquilli, anzi che bisogna comunque prestare la massima attenzione, in quanto potrebbe capitare che ciò si possa verificare.

 

Fonte: Virgilio



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 11 = 19