Live calciomercato

Il Monza prende Rovella e lavora a un colpo in attacco. Tutti gli affari e le trattative in corso a due giorni dalla fine del mercato

Tempo di lettura: 3 Minuti
600

Live calciomercato. La Juventus manda Nicolò Rovella al Monza con un prestito secco. Adesso i brianzoli cercano il colpo in attacco: suggestione Mauro Icardi, nodo stipendio. Si raffredda la pista Tiemouè Bakayoko. L’Atalanta cede a titolo definitivo agli inglesi del Tottenham il difensore Romero (era in prestito), incassando la ragguardevole cifra di 50 milioni. Il difensore argentino ha firmato un contratto fino al 2027 con gli Spurs. La Roma piazza due colpi in due giorni: ieri è stato ufficializzato lo svincolato Andrea Belotti, mentre è atterrato stamattina nella Capitale il centrocampista Mady Camara. Il calciatore guineano arriva in prestito oneroso a 1.2 milioni di euro, con diritto di riscatto a favore dei giallorossi (non obbligo) intorno ai 10 milioni. A Udine accolgono il nuovo terzino destro Kingsley Ehizibue: prelevato a titolo definitivo dal Colonia e ha firmato fino al 2026. La Fiorentina sta per cedere il centrocampista polacco Szymon Zuurkowski all’Empoli, mentre lo scambio fra Christian Kouame e Nedim Bajrami è tramontato in modo definitivo. A Salerno sognano ad occhi aperti l’arrivo di Micha Betshuayi dal Chelsea, ma il giocatore ha un ingaggio elevato e c’è la concorrenza dell’Everton.

Live calciomercato: Steven Zhang blocca il mercato dell’Inter. Mosse Cremonese, Verona, Bologna e varie

Francesco Acerbi stoppato a un passo dalla firma del contratto: la società non è soddisfatta delle cessioni operate. Simone Inzaghi rischia di dover promuovere in pianta stabile in prima squadra il baby Alessandro Fontanarosa, di cui si dice un gran bene. La Cremonese tratta il difensore scozzese del Bruges, Jack Hendry. Il 27 enne è ormai a un passo dalla firma del contratto con il club grigiorosso. Visite mediche e firme per il centrocampista australiano Ajdin Hrustic, arrivato dall’Eintracht Francoforte. Il giocatore si legherà agli scaligeri per tre anni. Il Bologna a caccia di un difensore: calda la pista che porta a Brandon Mechele del Bruges, il preferito di mister Sinisa Mijhailovic, che rimpiange l’addio di Arthur Theate (passato al Rennes). Fabian Ruiz è a Parigi, a breve la firma sul contratto con il Psg fino al 2027. La Juventus lavora proprio con il Psg per arrivare a Leandro Paredes: dovesse saltare, sullo sfondo è sempre presente il nome del grande ex Miralem Pjanic (Barcellona). Il Lecce ha chiesto ai bianconeri il cartellino di Marko Pjaca: si tratta. I salentini seguono anche la strada che porta a Simone Verdi (Torino).

Live calciomercato, notizie dall’estero e il caso CR7

Clamorosa la situazione di Cristiano Ronaldo, separato in casa con il Manchester United: non trova una squadra disposta ad accoglierlo. Addirittura l’allenatore dello Sporting Lisbona, Amorim, minaccia le dimissioni nel caso di un arrivo del calciatore. Il Napoli sembra essersi defilato e altre opportunità al momento non se ne vedono. L’asso lusitano sconta età e ingaggio faraonico: le big d’Europa sono a posto in attacco. Presentato Edinson Cavani al Villarreal: non gioca da tre mesi, ma Rino Gattuso ha fiducia. L’Ajax sta per cedere Antony al Manchester United e abbandona la pista che porta ad Hakim Ziyech del Chelsea. L’obiettivo degli olandesi adesso è Lucas Ocampos (ex Genoa e Milan) del Siviglia. Il Montpellier vicino a Luca Zidane (figlio di Zinedine), al quale verrebbe affidato il ruolo di portiere titolare. Il Bruges ha ufficializzato l’esterno ucraino Roman Yaremchuk. Al Barcellona stanno valutando il terzino destro Wan Bissaka del Manchester United, stante la prossima partenza di Sergino Dest.