Live Calciomercato, tutte le notizie in diretta

Colpo Monza con Caprari, Joao Pedro saluta l’Italia. Verona scatenato, occhi su Malcuit

Tempo di lettura: 3 Minuti
733
calciomercato

Live Calciomercato, tutte le notizie in diretta. Reduce da un’ottima stagione con il Verona, l’attaccante Gianluca Caprari passa al Monza, in prestito con obbligo di riscatto. E’ l’ennesimo colpo della neopromossa brianzola, decisa a stupire con una rivoluzione pressoché totale. La squadra della promozione è stata di fatto smantellata con gli arrivi di Andrea Ranocchia, Matteo Pessina, Stefano Sensi, Alessio Cragno, Samuele Birindelli. Il Cagliari saluta il capitano: Joao Pedro è sbarcato questa mattina ad Istanbul con un volo privato da Palermo, con lui i due figli e la compagna. Ora farà le visite mediche con il Fenerbahce prima di mettere la firma sul contratto triennale da 2.5 milioni a stagione e poi mettersi a disposizione dei turchi. Scatenato il Verona, che come il Monza sta operando una vera e propria rivoluzione, obiettivo Malcuit (ex Napoli): svincolato dal Napoli, gli è stato offerto un biennale, attesa una risposta. Passi avanti anche per Daniel Maldini dal Milan. La Lazio vuole Mathias Vecino: il centrocampista uruguaiano è attualmente svincolato, dopo essere finito ai margini del progetto all’Inter. L’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è pronto ad accoglierlo a Formello.

Live Calciomercato, tutte le notizie in diretta. Le mosse di Salernitana e Sampdoria

Sono bastati pochi giorni per convincere il francese Junior Sambia, ex Montpellier, ad accettare il trasferimento in Italia. Dal mercato estero arriva un altro rinforzo importante per la Salernitana grazie ad una intuizione del diesse De Sanctis. Ieri il ventiseienne laterale ha effettuato le visite mediche a Roma, questa mattina è atteso nel ritiro austriaco. Pronto un quadriennale. Potrebbe diventare uno dei non molti “rossoblucerchiati” che hanno vissuto sia su una sponda che sull’altra di Genova: Marko Pjaca, dopo aver vestito la maglia del Genoa nella stagione 2020-21, si avvicina alla Samp. L’attaccante croato, che la scorsa stagione l’ha vissuta sotto la guida di Ivan Juric al Torino, dovrebbe essere il primo colpo di mercato della dirigenza blucerchiata che si dice fiduciosa di chiudere in breve tempo. L’obiettivo, comune a tutti, è quello di mettere Marko Pjaca a disposizione del tecnico Marco Giampaolo già entro la fine del ritiro della Samp, e nonostante un piccolo rallentamento di ieri l’affare dovrebbe comunque andare in porto. Nikola Maksimovic volta le spalle al Lecce. Ha deciso di tornare in Serbia, alla Stella Rossa Belgrado.

Live Calciomercato, tutte le notizie in diretta. Notizie dall’estero

Secondo la stampa spagnola, il Villarreal avrebbe raggiunto un accordo con Edinson Cavani, svincolato dopo che il suo contratto con il Manchester United è scaduto lo scorso 30 giugno. Il Matador starebbe già cercando casa a Vila-Real. Le chance dell’Arsenal di strappare al Lione l’ex centrocampista del Milan, Lucas Paqueta sono aumentate. L’Olympique Lione avrebbe infatti abbassato le pretese secondo quanto riportano i francesi di “Media Foot”. Il Chelsea avrebbe offerto 55 milioni di euro al Siviglia per Koundé. Gli spagnoli però giocano al rialzo avendone rifiutata una di 50 dei Bleus e di 55 del Manchester City la scorsa stagione. Il Nottingham Forest ha intavolato le trattative con il Real Betis per il difensore laterale catalano Alex Moreno, secondo “The Athletic”, 5 gol e 5 assist nell’ultima stagione. Che fa Cristiano Ronaldo ? A Madrid, sponda Atletico, lo sognano. A Lisbona, dove si sta allenando, sono convinti che possa tornare allo Sporting. A Manchester, o meglio a Melbourne, Australia, dove lo United oggi giocherà in amichevole col Crystal Palace, sono così convinti che alla fine resterà che Erik Ten Hag in una chiacchierata con la stampa inglese ha detto di essere pronto a lavorare con lui per le prossime due stagioni. Cristiano Ronaldo per ora resta un rebus, un fenomeno lontano dalla sua squadra con tanta voglia di cambiare aria.