Campionato serie A, seconda giornata

Vincono Inter e Sassuolo, pareggi a reti bianche nelle altre partite

Tempo di lettura: 2 Minuti
908
serie a

Campionato serie A, seconda giornata. Nella serata di sabato, sono state disputate quattro partite. Nel campionato spezzatino al quale ormai le tv ci hanno abituato, è difficile stare dietro alla scansione delle partite in programma. Ad ogni modo gli incontri di ieri sera hanno visto le vittorie casalinghe in Inter e Sassuolo ai danni di Spezia e Lecce. Mentre sono finite a reti bianche le partite fra Salernitana e Udinese e tra Lazio e Torino. Oggi sono in programma altre quattro gare: Napoli-Monza (18.30), Empoli-Fiorentina (18.30), Bologna-Verona (20.45) e soprattutto il big match Atalanta-Milan (20.45).

Campionato serie A, seconda giornata. I risultati degli incontri disputati

Gli incontri cominciati alle 18.30 sono finiti a reti bianche. Udinese e Salernitana hanno mosso la classifica, con il primo punto stagionale. I friuliani hanno rischiato di pagare a caro prezzo l’espulsione di Nehuen Perez, mandato fuori al termine del primo tempo. Ma i granata nella ripresa non hanno spinto come dovevano, consentendo ai padroni di casa di resistere. Lazio-Torino ha visto gli ospiti essere superiori sul piano del gioco e del palleggio, ma le occasioni migliori sono state dei biancocelesti, rimpallati da un grande Vanja Milinkovic Savic che ha evitato la sconfitta ai suoi. Le partite serali hanno visto il tris dell’Inter allo Spezia, troppo grande il divario. In rete Martinez, Calhanoglu e Correa. Nell’altro incontro, un eurogol di Berardi ha regalato i primi tre punti stagionali ai neroverdi. Che hanno faticato contro un coriaceo Lecce.

Campionato serie A, seconda giornata. Il programma di domenica 21/08/2022

Quattro le gare della 2^ giornata in programma quest’oggi: si parte alle 18.30 con Napoli-Monza e Empoli-Fiorentina, poi in serata Bologna-Verona e Atalanta-Milan. Il palinsesto televisivo prevede questa distribuzione degli incontri:

  • Napoli-Monza, ore 18.30 su  app DAZN e canale ZONA DAZN (214 del telecomando Sky)
  • Empoli-Fiorentina, ore 18.30 su app DAZN e canale ZONA DAZN 2 (215 del telecomando Sky)
  • Bologna-Verona, ore 20.45 in diretta su Sky Sport 251 e in streaming su NOW.
  • Atalanta-Milan, ore 20.45 su app DAZN e canale ZONA DAZN (214 del telecomando Sky)