NFL Wilson ai Broncos: le conseguenze dello scambio

Russell Wilson scambiato ai Denver Broncos

Tempo di lettura: 2 Minuti
651
NFL Wilson broncos

NFL Wilson broncos. I tifosi della NFL hanno passato una giornata storica: dopo il rinnovo di Rodgers con i Packers, arriva la notizia dello scambio di Russell Wilson ai Denver Broncos. Come riportato da Ian Rapoport su Twitter, il Quarterback passa alla squadra del Colorado insieme ad una quarta scelta del prossimo Draft, mentre i Seattle Seahawks ricevono due scelte al primo giro, due scelte al secondo giro, una scelta al quinto giro e ben tre giocatori.

NFL Wilson broncos: la trade lato Denver

Denver è abituata a questi colpi: ormai risale a qualche stagione fa la firma di Peyton Manning, con cui i Broncos riuscirono a vincere un Super Bowl. La mossa per Wilson è decisamente più aggressiva: il Quarterback ha già 33 anni ed è reduce dalla sua peggiore stagione in carriera, anche a causa dell’infortunio al dito che lo ha pesantamente limitato. Il prezzo è alto e il suo contratto non scherza. Detto questo, Russell è un fenomeno, che ha vinto un Super Bowl, ne ha perso un altro per una yard e ha sempre aiutato i suoi compagni a salire di livello. Un leader nato, che trova una situazione ottima: i Broncos hanno un roster giovane si, ma pieno di talento in attacco e armi in grado di ricevere i palloni sul profondo che partiranno dal braccio di Wilson. Si ritroverà in una divisione con Mahomes e Herbert, sarà dura, ma forse Wilson è il pezzo del puzzle che mancava.

NFL Wilson broncos: la trade dal lato Seattle

Russell Wilson ai Broncos cambia tutte le prospettive di Seattle: dopo anni puntati a vincere, ora si dovrà programmare per il futuro della franchigia in NFL. La prima cosa sarà scegliere come agire per il Quarterback del futuro: scegliere una giovane promessa nel Draft, o aspettare quello del prossimo anno (che sulla carta è più florido di talenti nella posizione) e affidarsi a Lock, arrivato nella trade dai Broncos. Dopo il rilascio del fenomenale linebacker Wagner, Seattle libera spazio salariale e si prepara a ricostruire. Nella divisione dei campioni in carica ( i Los Angeles Rams), sarà molto complicato tornare al top in poco tempo.