News sport calcio azzurri: l’Italia di Mancini non sa più vincere

Qualificazioni Mondiali 2022: ancora un pareggio contro la Svizzera. Passo avanti nel gioco ma non nel risultato

314

News sport calcio azzurri. Dopo il pareggio contro la Bulgaria, all’Italia serviva una vittoria contro la Svizzera per rendere meno complicato il cammino verso il Mondiale del 2022 in Qatar.

News sport calcio azzurri: 36 risultati utili, ma primo posto a rischio

Lo 0-0 finale, però, porta a 36 il numero di risultati utili consecutivi per la squadra di Mancini, ma restano quattro i punti di vantaggio degli azzurri nei confronti degli elvetici, che però hanno ben due partite in meno.

News sport calcio azzurri: la sagra delle occasioni mancate

Nonostante la prestazione non brillante, gli azzurri hanno sprecato due nette occasioni. Prima con Berardi, che nel primo tempo a tu per tu con Sommer ha mancato il bersaglio. Poi con Jorginho, che nella ripresa si è fatto parare un calcio di rigore dal portiere svizzero. Mercoledì gli azzurri torneranno in campo a Reggio Emilia contro la Lituania.

Mancini le prova tutte, è un momento no

L’Italia di Roberto Mancini non sfonda al Sankt Jakob-Park di Basilea con la Svizzera di Vladimir Petkovic che impone lo 0-0. Al termine di un match in cui gli azzurri hanno avuto diverse chance per colpire ma senza successo. Emblematico l’errore dal dischetto di uno specialista come Jorginho, (un altro dopo quello nella finale dell’Europeo contro l’Inghilterra). Gli azzurri ottengono un grandissimo record che è però un po’ agrodolce dato che non è arrivata alla vittoria: 36 risultati utili consecutivi con record mondiale. Ora i punti di vantaggio sulla Svizzera, seconda, sono quattro. Ma i rossocrociati hanno ancora due partite da recuperare e dunque il primo posto nel girone è in pericolo. Bisognerà invertire da subito la tendenza già contro la Lituania mercoledì 8 settembre: servirà una vittoria per non rovinare e compromettere davvero la qualificazione a Qatar 2022.

Berardi deludente, gli altri non al top, Jorginho che errore!

L’Italia parte a rilento ma poi si rende pericolosa al 13′ e al 14′ con Immobile che per ben due volte viene fermato dalla difesa elvetica. Al 19′ Berardi si divora il vantaggio. E al 23′ ancora l’attaccante del Sassuolo ci prova con un tiro centrale che finisce tra le braccia di Sommer. L’Italia continua a spingere e al 35′ Insigne dà l’illusione del gol con un tiro che accareezza l’esterno della rete. Al 36′ ancora Insigne non riesce a calciare bene e il numero elvetico. Akanji sfiora il vantaggio al 42′ e a fine primo tempo ancora Insigne sfiora il vantaggio ma si va a riposo sul punteggio di 0-0.

Vietato sbagliare ora contro la Lituania

Nella ripresa al 51′ l’Italia ottiene un calcio di rigore per fallo di Rodriguez su Berardi. Ma Jorginho sbaglia dal dischetto. Emerson al 63′ impegna Sommer con un intervento facile e al 72′ Insigne addomestica la sfera, su assist di Locatelli. Ma Sommer blocca agevolmente. Il numero uno elvetico para ancora su Zaniolo all’82’.

Cosa ne pensi della notte azzurra di Basilea? Che succede a questa Italia? Lasciate qui il vostro commento e condividete articolo.

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui