Pazza idea di mercato Milan, pronto lo scambio Ilicic-Conti: le ultime

Le due società hanno cominciato a parlarne concretamente

Tempo di lettura: 2 Minuti
1613

Pazza idea di mercato Milan, con l’Atalanta si sta imbastendo lo scambio alla pari tra Conti e Ilicic: lo sloveno è il colpo per Pioli. Gli ultimi giorni di mercato regalano sempre colpi e trattative fino a quel momento praticamente impossibili. E questa pazza estate di calciomercato non fa eccezione. Sartori, DS dell’Atalanta, ha chiesto informazioni per Andrea Conti, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno a Bergamo. Maldini e Massara hanno ovviamente aperto le porte a questa ipotesi e hanno proposto agli orobici uno scambio alla pari con Josip Ilicic, con valutazione pari a cinque milioni di euro. Una soluzione che metterebbe d’accordo tutti.

Pazza idea di mercato Milan, Maldini pronto all’affondo

Il direttore tecnico rossonero potrebbe anche mettere sul piatto la rinuncia al 50% sulla futura rivendita di Pessina. Una condizione che potrebbe far definitivamente crollare il muro dell’Atalanta. Ilicic, che ieri ha giocato nella gara vinta dagli uomini di Gasperini col Torino, freme dalla voglia di arrivare a Milanello. Per questo lo sloveno sta spingendo molto, garantendo comunque la massima professionalità per una società che lo ha praticamente restituito al grande calcio. Tuttavia Ilicic ritiene chiusa la parentesi di Bergamo e vuole regalarsi gli ultimi anni di carriera giocando a San Siro.

Pioli spinge per lo sloveno

Stefano Pioli sta facendo pressioni alla dirigenza per cercare di chiudere questa trattativa. Nonostante l’età (Ilicic è un classe ’87), il tecnico è convinto che lo sloveno abbia i colpi per innalzare la qualità del reparto offensivo dei rossoneri. Quel calciatore in grado di spaccare le partite, soprattutto quelle bloccate a San Siro. Ilicic potrebbe non solo alternarsi con Brahim Diaz nel 4-2-3-1 ma potrebbe anche giocare accanto a Giroud nel modulo a due punte. Un grande colpo a cifre contenute: Maldini e Massara sono pronti a chiudere sul gong del mercato.

VI PIACEREBBE QUESTO SCAMBIO? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDETE L’ARTICOLO E ISCRIVETEVI AL NOSTREO GRUPPO TELEGRAM (https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA)