Calciomercato Cagliari: caccia al difensore svincolato

I rossoblu provano ad ingaggiare un difensore esperto e svincolato

984

Calciomercato Cagliari. Tutto aperto in casa rossoblù. Capozucca sta cercando di cedere Giovanni Simeone ed ingaggiare NZola, per rinforzare il reparto avanzato. Ma non è tutto. Il direttore sportivo sta lavorando anche per chiudere un’operazione in difesa. Manca qualcosa. Semplici lo ha segnalato, Capozucca già lo sapeva. La dirigenza si è messa in moto. La ricerca è partita. Caccia allo svincolato. Sembrerebbe il titolo di un film o di una serie TV. Ma invece è ciò che sta accadendo nel mercato italiano. I soldi a disposizione dei club sono veramente molto pochi, esclusi i paperoni fuori mercato come Psg e City. Ecco che quindi è necessario lavorare di fantasia, cercando di acquistare senza spendere. Detto cosi, sembrerebbe follia pura, ma non lo è.

Calciomercato Cagliari: il colpo per la difesa rossoblu

Nel reparto arretrato urge almeno un rinforzo. Ceppitelli, Godin, Walukiewicz, Carboni, non sono sufficienti per una difesa a tre.boltre a Dragusin che dovrebbe arrivare in prestito, potrebbe esserci un altro innesto. Un parametro zero, come va di moda “forzata” oggi. Due pare siano le idee in casa Cagliari. La prima porterebbe a Maksimovic, libero dopo non aver rinnovato con il Napoli. Esperto, forte fisicamente, potrebbe fare al caso di Semplici.

L’altra idea di Capozucca

Non solo l’ex Napoli nel taccuino del Cagliari. Piace un altro svincolato, vecchia conoscenza della nostra serie A. Si tratta del tedesco Mustafi. Dopo un periodo di grande esplosione tecnica e fisica, il ragazzo ha avuto alcuni problemi fisici. È caduto nel cosiddetto “dimenticatoio”; ma il suo valore resta indiscutibile. In Sardegna potrebbe trovare il rilancio. Ventinovenne e con un ingaggio inferiore al milione di euro, potrebbe firmare un biennale con il sodalizio presieduto da Tommaso Giulini. In questi giorni qualcosa accadrà, la stagione è alle porte, non si può affrontarla, per nessun motivo, impreparati.

Tu chi vorresti in rossoblù?

Commentate numerosi, grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui