Live ultimissime Milan, Maldini tentato dall’idea Ramsey: lo scenario

Il gallese può arrivare in prestito dalla Juventus

Tempo di lettura: 2 Minuti
1226
Paolo Maldini of Ac Milan during the Serie A Tim match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino Turin Italy on 26 September 2019. (Photo Marco Canoniero) ! only BELGIUM !

Live ultimissime Milan, i rossoneri potrebbero varare l’operazione low cost per il gallese: la Juve a quel punto potrebbe chiudere per Pjanic. Maldini e Massara puntano all’operazione a basso costo per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Per questo l’idea di inizio mercato può tornare di moda in questo ultimo mese di mercato. L’ex Arsenal, già compagno di Giroud e amico stretto di Ivan Gazidis, ha ancora due anni di contratto con la Juventus a sette milioni di euro netti e non rientra nei piani di Allegri. Tuttavia il gallese in questi due anni ha maturato i benefici del Decreto Crescita, aspetto da non sottovalutare.

Live ultimissime Milan, la formula dell’affare

Proprio grazie al Decreto Crescita, la Juve ha pagato al lordo in questi due anni dodici milioni di euro e non quattordici. Un fatto che agevolerebbe anche il Diavolo. L’idea infatti sarebbe quella di un prestito secco di un anno (Ramsey vorrebbe rimanere in Italia) con ingaggio pagato a metà proprio coi bianconeri. Una formula questa che farebbe felici tutte le parti in causa. I rossoneri troverebbero un calciatore di qualità che potrebbe rilanciarsi dopo due annate segnate da troppi infortuni, la Juve abbasserebbe sensibilmente il monte ingaggi.

L’incrocio con Pjanic

L’operazione permetterebbe contestualmente alla Juve di chiudere l’operazione Pjanic, sempre in prestito secco per un anno. Uno scambio di favori tra due società tornate negli ultimi anni in ottimi rapporti come testimoniano gli affari Bonucci, Caldara e Higuain. Nonostante lo scetticismo intorno al nome del gallese, Ramsey ha tutte le qualità che servono al Milan di Pioli e un’età ancora relativamente giovane (30 anni). Inoltre il tecnico rossonero lo apprezza da sempre ed è convinto di poterlo rilanciare facendolo tornare uno dei calciatori più importanti sul panorama internazionale. Il mercato entra nel vivo: il nuovo trequartista del Milan può davvero arrivare dal Galles.

VI PIACEREBBE L’ARRIVO DI RAMSEY? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI!