Covid De rossi, gli aggiornamenti, ricoverato allo Spallanzani

De Rossi, ricoverato due giorni fa al Lazzaro Spallanzani di Roma, ha una polmonite interstiziale bilaterale

Tempo di lettura: 2 Minuti
1920

Covid De Rossi, purtroppo peggiorano le condizioni dell’Ex Calciatore Daniele De Rossi, contagiato nel focolaio della Nazionale, per le qualificazioni dei mondiali, costretto al ricoverato per un aggravamento di una polmonite interstiziale bilaterale che ormai purtroppo, conosciamo troppo bene. Focolaio che quindi continua a colpire dopo ancora la positività di Bonucci, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno, Bernardeschi e Sirigu. Covid che non ferma più mettendo a rischio anche l’Europeo di quest’anno programmato per Giugno 2021.

Covid De Rossi, come sta l’ex calciatore?

Le condizioni di Daniele De Rossi, o capitan futuro come lo conoscono tutti (anche se non potrà più essere il capitano della Roma) sono stazionarie e monitorate costantemente allo Spallanzani di Roma. E’ questo il motivo principale del ricovero precauzionale, dopo il peggioramento delle sue condizioni. E l’esito positivo della radiografia ai polmoni che ha evidenziato la classica malattia che purtroppo questo virus porta. Dopo una settimana di positività in cui l’ex calciatore ha accusato febbre e tosse, sono stati obbligati al ricovero, per l’inizio di questa polmonite, ma soprattutto per monitorare ora per ora, giorno per giorno, i miglioramenti di uno dello staff dei nostri azzurri.

Futura carriera da allenatore, ma la Nazionale pensa alle dimissioni

Le conseguenze della malattia da Covid-19 non implica solo danni di salute, ma anche della propria postazione lavorativa. Infatti, si prevede per De Rossi un lungo stop da quello che era il suo compito a fianco del CT della nazionale, Roberto Mancini. Sia per il recupero e la guarigione dalla malattia, sia per la riabilitazione, necessaria se il virus, abbia attaccato prepotentemente l’organismo umano. Dimissioni che quindi andranno a braccetto con le condizioni di De Rossi, a seconda di miglioramenti o peggioramenti, del membro dello staff azzurra. Dopo questo ci chiediamo, converrebbe giocare gli Europei 2021 in Italia quest’anno, dopo le continue positività dei membri delle varie nazionali che saranno impegnate nel torneo estivo?