Mercato Napoli: Milik, pronta la Juventus o la Fiorentina per il polacco

Milik potrebbe riapprodare in Italia, andando o alla Juve o alla Fiorentina, affare che varrebbe oro per il Napoli e il Marsiglia

1131

Mercato Napoli, Arkadiusz Milik, 1994 del Marsiglia e della nazionale polacca, potrebbe fare  ritorno in Italia già da quest’estate. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, il giocatore sarebbe oggetto di uno scontro di mercato tra Fiorentina e Juventus, con i bianconeri che sarebbero in testa nelle preferenze del centravanti polacco. La Juve potrebbe aggiudicarsi la trattativa per l’acquisto di Milik per una cifra massima di 15 milioni di euro. Parte dei quali il Marsiglia dovrebbe girare al Napoli in virtù di un accordo tra francesi e partenopei.

Mercato Napoli, l’accordo che i partenopei hanno con il Marsiglia

Tutto sommato il Napoli dal pacchetto-Milik potrebbe ricavare in largo anticipo rispetto all’originaria scadenza biennale sia i 13 milioni di euro concordati con il Marsiglia a gennaio, sia un incentivo. Contestualmente alla firma con l’OM ha chiesto e ottenuto un accordo privato. In virtù del quale potrebbe lasciare il club francese immediatamente, già in estate. Nel caso in cui un’altra società fosse disposta a versare una certa cifra pattuita che si aggira intorno ai 15 milioni tra base fissa e bonus. E qui subentra il Napoli: titolare di una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante Milik da sopportato ad affare doppio.

Juve, per 15 milioni si potrebbe chiudere?

Secondo la stampa francese, il futuro di Arkadiusz Milik ha subito un duro colpo, nonostante le numerose dichiarazioni di Pablo Longoria, il suo procuratore. Prendere un tale profilo per soli 12 milioni di euro è di interesse per molti. Si dice che Juventus, Atletico Madrid e Siviglia siano tutti interessati. Tuttavia, l’idea di Milik è chiara: un trasferimento alla Juventus è la sua priorità, anche per incentivare la ricerca dei bianconeri, ad acquistare una punta centrale. Centravanti che sarebbe indispensabile per la Vecchia Signora da alternato a Coppe e Campionato, dopo la stagione fallimentare di quest’anno.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui