Highlights Champions League: Il Real Madrid stende il Liverpool 3-1 [VIDEO]

Allo Stadio Alfredo di Stefano in Madrid, i galacticos hanno avuto la meglio su un Liverpool spento, ma che ad Anfield se la giocherà.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1814

Highlights Champions League, il Real Madrid strappa quasi mezzo biglietto per un posto in semifinale dominando in lungo e in largo i reds che dal primo minuto hanno sofferto uno straripante Vinicius Junior. L’avevamo detto, quest’anno il Liverpool rappresenta la brutta copia degli scorsi anni, e si è presentato cosi al Valdebebas in formato risparmio totalizzando solo un tiro in porta, quello di Salah che permette agli inglesi almeno di provare a giocarsela in casa propria, che chissà, si dice porti bene nei borghi di Liverpool.

Highlights Champions League, primo tempo tutto madrileno.

Inizio di match delle due parti molto blando che sembrano quasi studiarsi, ma che dopo il ventesimo si svegliano, soprattutto i blancos. Grazie ad una giocata da parte di Kroos fantastica, Vinicius Jr parte tutto da solo e trafigge Alisson che poteva fare poco. Credevamo in una reazione da parte dei giocatori di Klopp, ma purtroppo oggi si respira un’altra aria a Madrid. Alexander-Arnold con un errore fin troppo banale per un terzino come lui, sbaglia un retropassaggio che permette ad Asensio di saltare prima il portiere brasiliano, poi di mettere a segno un 2-0 fatale per gli inglesi, che vedono ormai la semifinale sfumare, come il resto della stagione.

Secondo tempo, c’è Salah a riaprire tutto, ma per poco. Vinicius risponde.

Ad inizio ripresa dopo la sostituzione di Keita, con l’ingresso di Thiago Alcantara, Liverpool che sembra determinato a voler recuperare il risultato per battere e guadagnare un posto nelle final four ad Anfield. Speranze che si riaccendono quando Salah, sfruttando una deviazione ne approfitta e batte Courtois, facendo 2-1, permettendo a quel divario di diventare quasi nullo. Divario che aumenta di nuovo quando è ancora Vinicius, il nostro man of the match, al 65′ a chiudere i conti e mettere al sicuro quest’andata di quarti di finale di Champions League. Ritorno che sembra avere di nuovo quel sapore di un Liverpool – Barcellona, quello che permise al Liverpool di accedere proprio alla finale, per poi andare a vincere alla coppa, sempre contro una spagnola, che questa volta sarà il Real Madrid. Sarà di nuovo Anfield ad infiammare questa stagione?



Vi lasciamo il video degli highlights qui.