Champions League probabili formazioni: Real Madrid – Liverpool, dove vederla

In concomitanza con la sfida di Manchester, a Madrid si giocherà la sfida tra Zidane e Jurgen Klopp

Tempo di lettura: 2 Minuti
2186

Champions League probabili formazioni del secondo quarto di finale in scena oggi a Madrid, tra Real Madrid e Liverpool. Partita dal gusto di finale, ma tra due squadre che quest’anno hanno dato il peggio di loro, diventando quasi irriconoscibili. Liverpool che stenta a lottare in campionato per un posto in Europa come per dire, “pensiamo solo alla Champions” ma che in realtà è stata invalidata per tutta la stagione dai tanti infortuni in difesa, tra cui quella del gigante olandese Virgil Van Dijk. Real che invece deve accettare la costante assenza di Eden Hazard affidandosi a Vinicius e all’onnipresente Modric.

Champions League probabili formazioni, Kabak ormai titolare?

Esatto, Ozan Kabak neo acquisto di Gennaio, ha impiegato pochissimo ad integrarsi in squadra per occupare il post degli assenti Van Dijk e Gomez. Sarà titolare anche stasera, come d’altronde Phillips ormai compagno centrale di Kabak. Jurgen Klopp dovrà fare a meno anche del capitano Jordan Henderson sostituito dal secondo neo acquisto Thiago Alcantara. Firmino dovrebbe lasciare spazio, al fenomeno Djogo Jota sempre più decisivo partita dopo partita.

Zidane: torna el puntero Karim Benzema

Non cambia la storia in casa spagnola. Madrid che dovrà rinunciare al capitano Sergio Ramos per un infortunio, e che schiererà la coppia Varane – Nacho Fernandez. Benzema torna in Champions e verrà affiancato da Vinicius. Centrocampo rafforzato dalla presenza di Toni Kroos, Modric, Valverde e Casemiro che darà una mano ai 4 di difesa. Partita che si preannuncia molto fisica, data dai due centrocampi molto ma molto rinforzati.

La partita sarà visibile oltre che sulle reti private di Sky Sport, in esclusiva anche gratuitamente su Canale 5 tutta da gustare.

Real Madrid: Courtois; Vázquez, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro; Valverde, Modrić, Vinícius; Benzema
Indisponibili: Sergio Ramos, Carvajal, Kroos, Valverde, Hazard

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcántara; Jota, Salah, Mané
Indisponibili: Henderson, van Dijk, Gomez, Origi (In dubbio)