Highlights Lazio Cagliari: video della gara della domenica sera

Gol, immagini salienti della partita e commenti della gara

Tempo di lettura: 2 Minuti
2334
Highlights Lazio Cagliari

Highlights Lazio Cagliari

La gara dell’Olimpico era il posticipo notturno della giornata, la partita che terminava la seconda giornata del girone di ritorno. La Lazio arriva da 5 vittorie consecutive, che la hanno riproiettata tra le prime in classifica, e pronta a dare battaglia, sia per un piazzamento Champions che per la lotta scudetto. I sardi invece vengono da un periodo che definire nero, pare quasi pleonastico. Una squadra che non ha trovato ne il passo, ne tantomeno le misure in campo. Pare che Di Francesco non sia riuscito nell’intento di dare un’identità ai suoi. La gara dell’Olimpico quindi, potrebbe essere molto importante, perchè ci dirà quali sono le ambizioni dei capitolini, e ancor più a che punto è il Cagliari e le sue evidenti diffcoltà.

Highlights Lazio Cagliari, il primo tempo

La partita inizia con le due squadre che si studiano. I padroni di casa pressano e schiacciano il Cagliari nella propria metà campo. Gli ospiti provano a ripartire, ma trovano grandi difficoltà nella fase di costruzione del gioco. La Lazio tiene spesso la palla tra i piedi, ma è lenta e prevedibile. I rossoblu si chiudono e controllano senza grandi difficoltà. I biancocelesti hanno un’occasione con un bel tiro di Luis Alberto. Cragno però è bravo e devia in angolo. Non ci sono altri particolari sussurri, e la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo

Si riparte con lo stesso tema tattico della prima frazione di gara. La Lazio però adesso gioca con maggiore velocità, e mette in difficoltà il Cagliari. Al 53esimo, strappo di Marin, che però una volta entrato in area sciupa con un tiro alto. Al minuto 60 circa, Milinkovic Savic mette in mezzo, Immobile si fa trovare pronto e non sbaglia. Lazio in vantaggio. Il Cagliari reagisce, ma Pavoletti cicca all’altezza del dischetto del rigore. Più tardi qualche occasione da una parte e dall’altra, ma finisce 1-0. Il Cagliari è terzultimo, senza appello.