Calciomercato Torino, spunta una nuova pista per il centrocampo

Il ds Vagnati ha messo nel mirino un grande centrocampista

643
Calciomercato Torino

Questa nuova sessione invernale di calciomercato è cominciata da pochi giorni e il Torino è alla ricerca degli elementi giusti per puntellare la rosa a disposizione di mister Marco Giampaolo, cercando di uscire il prima possibile dalla zona retrocessione e disputare un campionato dignitoso senza problemi. Nello scorso turno di campionato la squadra granata ha rimediato l’ennesima sconfitta contro il Milan (2-0 il risultato finale), posizionandosi al terzultimo posto in Serie A con 12 punti complessivi.  I tifosi sognavano di poter archiviare una volta per tutte il disastroso campionato dell’anno scorso, che ha visto il Toro nuovamente lottare per non retrocedere (piazzandosi sedicesimo e salvandosi solo a due giornate dalla fine).

Calciomercato Torino, la classifica della squadra granata

Il presidente Urbano Cairo in estate ha voluto dare un taglio netto al passato, portando un allenatore che portasse una nuova filosofia in campo: per questo motivo è stato scelto Marco Giampaolo, maestro di calcio che nella sua lunga esperienza ha brillato in diverse piazze (come Empoli e Sampdoria). L’allenatore originario di Bellinzona non ha mai voluto abbandonare il suo 4-3-1-2, modulo che esprime meglio la sua identità calcistica. I risultati in questa stagione non sono però ancora arrivati e il futuro di Giampaolo va valutato.

Calciomercato Torino, interesse del club di Cairo per Pulgar della Fiorentina

Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione del quotidiano ‘Tuttosport’, pare che il Torino abbia messo nel mirino nientemeno che Erick Pulgar, centrocampista della Fiorentina che non è parte integrante del progetto viola. Il calciatore cileno ha un contratto che lo lega al club di Rocco Commisso fino al 2023 e viene valutato di 10 milioni di euro. L’ex mediano del Bologna (con cui ha giocato dal 2015 al 2019) è pronto a sposare il progetto granata e sarebbe il regista giusto per la mediana di Giampaolo; sarà il primo acquisto di gennaio del presidente Cairo?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui