Calciomercato Torino, ecco il trequartista che punta Vagnati

Nuova ipotesi in casa Toro

Tempo di lettura: 2 Minuti
4274
Calciomercato Torino

Finita da diverse settimane quella che è stata la sessione estiva di calciomercato, il Torino sta già lavorando lontano dai riflettori per programmare il proprio futuro e continuare a sondare quelle piste che si possono concretizzare nella prossima finestra di gennaio. Lo scorso mercato infatti non ha soddisfatto appieno la dirigenza, visto che in diversi ruoli non è arrivato l’elemento giusto che chiedeva il neo allenatore Marco Giampaolo. L’allenatore abruzzese (ma originario di Bellinzona) si è trovato un gruppo non completo secondo quelle che erano le sue richieste e ha dovuto finora adattare diversi giocatori in ruolo a loro non propriamente congeniali.

Calciomercato Torino, la situazione della squadra granata

Il nuovo allenatore del Toro ha spezzato i legami col passato, rinunciando al mostrare in campo solo cuore e grinta e mostrando una nuova filosofia di gioco. Giampaolo ha una identità tattica ben precisa e continua ad utilizzare il 4-3-1-2, modulo che rispecchia al meglio la sua idea di gioco. Il possesso palla e la voglia di attaccare sono due perni del calcio di Marco Giampaolo, dove il trequartista ha un ruolo a dir poco fondamentale. Per ora i risultati non sono arrivati e il Toro occupa il terzultimo posto in classifica, centrando solo una vittoria in campionato.

Calciomercato Torino, nuova idea Shinji Kagawa per la trequarti

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino stia sondando diverse piste molto interessanti e una di queste porti direttamente a Shinji Kagawa, fantasista giapponese attualmente svincolato. Il giocatore asiatico ha una grande carriera alle spalle e ha vestito la maglia di club di primissimo livello (come Borussia Dortmund e Manchester United). Il 31enne originario di Kobe (che ha vinto la Coppa d’Asia nel 2011) è perfetto per lo scacchiere tecnico-tattico di Marco Giampaolo e darebbe grande esperienza alla mediana granata. Il ds Vagnati è pronto ad offrire un’opportunità a Shinji Kagawa con un contratto di 6 mesi e un’opzione per un’altra stagione.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI