Calciomercato Torino, grande rinforzo a centrocampo?

Un nome nuovo in casa Toro

1077
Calciomercato Torino

E’ cominciata da poco la nuova sessione invernale di calciomercato e il Torino ha assoluti bisogno di trovare un proprio equilibrio e di rinforzi mirati per uscire dalla brutta situazione in cui si trova. Fortunatamente nello scorso turno la squadra di Urbano Cairo è riuscita a trovare la vittoria contro il Parma, con la formazione ducale di mister Liverani che ha rimediato un netto 3-0 al Tardini (con le reti granata che portano la firma di Singo, Izzo e Gojak). Il club piemontese esce così dalla zona retrocessione, anche se il lavoro da fare è tanto e il gruppo deve trovare quella continuità che è sempre mancata in questa stagione.

Calciomercato Torino, le mosse granata

In estate è arrivato Marco Giampaolo, allenatore fortemente voluto dal patron Urbano Cairo per dare un taglio netto al passato e iniziare un nuovo ciclo con una differente mentalità in campo. L’allenatore originario di Bellinzona nel corso della sua lunga carriera è riuscito a fare molto bene in piazze che gli hanno concesso tempo e dato tanta fiducia (come ad Empoli e alla Sampdoria tra le altre), riuscendo anche a far sbocciare talenti sconosciuti che hanno portato grandi plusvalenze nelle casse delle società.

Calciomercato Torino, Vagnati punta Alfred Duncan della Fiorentina?

I risultati però in questa stagione non sono ancora arrivati e il campionato del Torino è stato molto negativo, mostrando che mancano alcuni rinforzi richiesti dall’allenatore già la scorsa estate. Secondo recenti indiscrezioni il Torino non avrebbe mollato la presa su Alfred Duncan, centrocampista della Fiorentina che accetterebbe di buon grado un approdo in maglia granata. Il direttore sportivo granata Davide Vagnati sta vagliando questa ipotesi per la mediana di Marco Giampaolo (che non abbandona mai il suo  4-3-1-2, modulo con cui riesce maggiormente ad esprimere la sua filosofia calcistica); per il cartellino di Duncan la Fiorentina chiede non meno di 10 milioni di euro…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui