Gestaccio di Barella contro il “suo” Cagliari

Brutto episodio alla Sardegna Arena, Barella contro la sua ex squadra

Tempo di lettura: 2 Minuti
4705

Gestaccio di Barella contro il Cagliari. Quello che non ti aspetti. Perché i rossoblu sono i colori difrsi per tanti anni, quelli che lo hanno fatto maturare e crescere come calciatore. Si può infatti passare ad un’altra squadra nell’arco di una carriera, nessuno discute determinate scelte. D’altronde non tutti sono Gigi Riva, Francesco Totti, Alessandro Del Piero o Paolo Maldini (giusto per citare alcune bandiere che hanno rinunciato ad offerte faraoniche per sposare la loro maglia a vita). Quello che invece stupisce, lascia perplessi e ancorché delusi, sono determinati atteggiamenti. Quelli che distinguono i campioni (quelli veri), da i bravi calciatori.

Link video, fatte copia incolla andate a vederlo:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=452217032601016&id=100034381703875

Gestaccio di Barella a Cagliari

Nicolò Barella è certamente in ottimo calciatore, uno dei migliori centrocampisti italiani e probabilmente dell’intero vecchio continente. Essere campioni invece è un appellativo che vs conquistato sul campo. Non solo tramite le belle prestazioni, ma anche grazie ai comportamenti leali che elevano anche le prestazioni tecniche. Questa è una regola d’oro, non scritta, ma che esiste e resterà per sempre. Ovviamente queste due caratteristiche non sempre si sposano tra loro. Durante la gara della scorsa domenica, è accaduto infatti un episodii spiacevole. Uno di quelli a cui i tifosi del Cagliari non avrebbero mai voluto assistere.

Brutto episodio

Durante la partita, Rog e Barella dono venuti a contatto, in un normale scontro di gioco. Marko e Nicolò si son dati infatti la più classica delle “zuccate”, e sono finiti entrambi a terra. Una volta distesi per terra, il centrocampista dell’Inter (ex rossoblu), ha allungato la gamba destra ed ha dato un calcio a Rog. Una tacchettata sulla nuca. Un gesto poco edificante e molto scorretto. Un’azione non esattamente da campione, fatto nei confronti di un calciatore del “suo” Cagliari. Questo episodio ha fatto andare su tutte le furie i tifosi cagliaritani, che probabilmente “cancelleranno” l’ex centrocampista dal loro cuore.