Calciomercato Milan, un ‘gigante’ per l’attacco rossonero

Suggestiva ipotesi di mercato in casa Milan

803
Calciomercato Milan

Anche se è terminata ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, il Milan ha continuato senza sosta a cercare di cogliere quelle opportunità che potrebbero portare a sviluppi concreti in un futuro non troppo lontano, vista la prossima finestra di gennaio. Il club di via Aldo Rossi ha fatto sbarcare a Milanello tanti giocatori che hanno accettato con entusiasmo di essere protagonisti nel progetto di rinascita rossonero. Il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara pretendono per questa nuova stagione almeno il raggiungimento del quarto posto, che vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League (terreno di caccia preferito dai rossoneri).

Calciomercato Milan, il momento stagionale del club rossonero

I sorteggi di Europa League che si sono tenuti a Nyon (in Svizzera) hanno decretato che il Milan facesse parte del girone H, che comprende squadre del calibro del Celtic, i cechi dello Sparta Praga e dei francesi del Lille. La seconda competizione continentale è un obiettivo importante per la società meneghina, che vuole raggiungere la finale del torneo (il prossimo 26 maggio allo stadio Energa Gdansk di Danzica, in Polonia). L’allenatore Stefano Pioli si è meritato la riconferma anche per questa stagione, dopo che nella passata annata era stato etichettato come semplice ‘traghettatore’.

Calciomercato Milan, piace Moise Kean del Paris Saint-Germain

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan stia studiando una pista di mercato molto suggestiva: si tratta di Moise Kean, attaccante di proprietà dell’Everton di Ancelotti che gioca quest’anno con la maglia del Psg con la formula del prestito secco. Kean (prodotto del settore giovanile della Juventus) ha un contratto che lo lega ai ‘Toffees’ fino al 2024, ma il 20enne gradirebbe un ritorno in Italia e il Milan è pronto a dargli questa opportunità. I rossoneri sono pronti ad offrire per lui una cifra intorno ai 35 milioni di euro; Moise Kean potrebbe diventare il totem offensivo rossonero per i prossimi 10 anni…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui