Champions League, l’Inter nel girone con Real Madrid, Borussia Monchengladbach e Shakhtar

Il girone B della fase a gironi di Champions League

103
Champions League

Il prossimo 21 ottobre l’Inter inizia il suo percorso europeo in Champions League, cercando di fare meglio dell’anno scorso e ottenere in primis la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale. Lo scorso giovedì 1 ottobre alle 18 a Ginevra ci sono stati appunto i sorteggi della fase a gironi della Champions in diretta tv, mettendo così le basi per quello che è il torneo più bello e spettacolare del mondo. La precedente edizione si è conclusa con la vittoria del Bayern Monaco, che nella ‘Final Eight’ di Lisbona ha asfaltato le avversarie e battuto in finale il Paris Saint-Germain per 1-0 (con la rete decisiva del francese ex Juventus Kingsley Coman).

Champions League, le avversarie dell’Inter nel girone

Nel girone B il club nerazzurro dovrà combattere con squadre di tutto rispetto: si tratta del Real Madrid (campione di Spagna in carica della Liga 2019/2020), gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e i tedeschi del Borussia Monchengladbach. Sulla carta la banda di Antonio Conte ha già il pass per gli ottavi in tasca e si giocherà con il Real Madrid il primato del proprio gruppo. Guai però a sottovalutare il Borussia Monchengladbach e soprattutto lo Shakhtar Donetsk.

Champions League, il calendario delle partite di questo gruppo

Con la squadra ucraina l’Inter ha un precedente recente, visto che la scorsa semifinale di Europa League (di solo poche settimane fa) ha visto il club di Suning affrontare lo Shakhtar e travolgerlo per 5-0, guadagnandosi il pass per la finale della competizione europea. Ecco qui di seguito le formazioni tipo delle 4 squadre…

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Kolarov; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois, Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Valverde, Modric, Kroos; Isco/Odegaard; Benzema, Hazard.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov, Dodo, Kryvtsov, Matviienko, Korniienko; Maycon, Alan Patrick; Marlos, Kovalenko, Taison; Junior Moraes.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer, Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Stindl, Hoffman, Thuram; Plea.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui