Arnault non compra Tiffany, ed il Milan?

Il magnate francese non acquista Tiffany. Potrebbe essere la questione che libera l’acquisto del Milan?

Tempo di lettura: 1 Minuti
5679
Arnault

Bernard Arnault e la sua Lvmh annuncia che l’acquisizione del gioielliere americano Tiffany non è realizzabile. La società francese del tycoon ha reso noto, infatti, di aver ricevuto una lettera del ministro degli Esteri francese con la quale si chiede a Lvmh di rinviare l’acquisizione di Tiffany, ad una data successiva a quella prevista del 6 gennaio 2021. Si parla infatti di una minaccia di tasse da applicare sui prodotti francesi formulata dagli Stati Uniti. E di aver ricevuto, allo stesso tempo, anche una richiesta da parte di Tiffany di prorogare il termine per completare l’operazione di acquisizione, anche a causa degli effetti causati dalla Pandemia Covid-19.

Arnault a questo punto potrebbe acquistare il Milan

Il magnate francese a questo punto potrebbe virare su un altro obiettivo, uno di quelli di cui si parla sempre con maggiore insistenza. Bernard Arnault è stato spesso accostato al club di via Aldo Rossi, anche se poi non è mai scoccata la scintilla. Il fondo di investimento Elliot valuta la società non meno di 1 miliardo di euro. Il gruppo del tycoon transalpino pare abbia fatto una prima offerta di 800 milioni euro, che il Milan ha cortesemente rifiutato e rispedito al mittente. Successivamente pare che Arnault ed il suo staff stiano studiando una seconda offerta, che possa avvicinarsi alle pretese di Elliot, ed accontentare le richieste.

Obiettivo Milan?

Dopo il rinvio dell’affare relativo all’acquisizione del gruppo Tiffany, Lvmh potrebbe avanzare l’offerta decisiva per l’acquisto del club rossonero. Da alcune indiscrezioni che filtrano da numerose e diverse fonti, Arnault potrebbe offrire una cifra di circa 975 milioni di euro, per provare ad acquisire il Milan. L’offerta potrebbe arrivare alla fine dell’anno, o più probabilmente nei primi mesi del 2021. Staremo a vedere ma la questione Milan Arnault resta comunque aperta, nonostante si infittisca di mistero.