Allegri, non è tutta colpa tua, molti calciatori sono mediocri

Inutile gettare la croce solo sul tecnico, la società ha colpe enormi, i calciatori pure….

Tempo di lettura: 1 Minuti
729
Massimiliano Allegri

Allegri non sta ottenendo i risultati avuti nel girone d’andata. Quello però probabilmente era stato un miracolo, una serie di buone coincidenze, non il vero valore della squadra

Qulache anno fa Massimiliano Allegri ha vinto tanto, per ben cinque anni consecuitivi.

Era un fenomeno prima? E’ diventato incapace adesso?

Nessuna delle due risposte.

In quei cinque anni aveva a disposizionje fior di campioni: Mandzukic, Chiellini, Buffon, Barzagli, Cuadrado, Pjanic, Khedira, Matuidi, Ronaldo, Tevez, Morata, Higuain, Lichtsteiner e tanti altri.

Adesso invece ci sono: Miretti, Locatelli, Weah, Kostic, Mc Kennie, Chiesa, Nicolussi, Cambiaso, Kean, Yildiz, Iling, Alcaraz, Rabiot, Milik, Bremer ecc…

Notate qualche “leggggeeeerisssssima” differenza tra questa due serie di nomi?

Allegri, si vince con i campioni, altrimenti si galleggia

La Juventus non vince perchè si vince con i campioni, e questi  attuali calciatori non lo sono (sono davvero pochissimi, si contano in una sola mano).

La risposta è contenuta in quelle due righe dove si possono leggere una sfilza di campioni, ed una serie di calciatori mediocri o poco più.

Il tecnico livornese è un allenatore di calcio, e miracoli non ne può fare, perchè altrimenti sarebbe forse in odore di santità, e non lo è.

Le colpe si devono dividere in parti ugauli, ma la fetta più ampia è quella della società.

Allegri

Non ha comperato calciatori forti, ma decenti o giovanotti di belle speranze, dimenticando di chiamarsi Juventus e non Napoli, o Sassuolo, Udinese, Fiorentina ecc…(con tutto il rispetto le storie dei club sono differenti, e non di poco).

Ed allora è inutile far credere ai tifosi di poter vincere con questa squadra, per poi gettare la croce sul tecnico, che ha a disposizione calciatori non da Juventus.

Il discorso è tutto qui, non c’è molto altro da dire….