Calciomercato Juve: Goretzka, Koopmeiners e il rinnovo di Rabiot

Tempo di lettura: 2 Minuti
214
calciomercato juve

Calciomercato Juve, ecco tutte le mosse a centrocampo pianificate da Giuntoli.

Come vi abbiamo raccontato (clicca qui per l’articolo) il sogno di Giuntoli sarebbe avere nel centrocampo bianconero della prossima stagione Rabiot, Koopmeiners e proprio Goretzka.

Un sogno difficile da avverare, certo, ma non impossibile. Il centrocampo ha di sicuro bisogno di cambiamenti.

Giuntoli confida nella crescita di Miretti. Alla fine di maggio scadrà la squalifica e verrà riabilitato anche Nicolò Fagioli, in Champions diventerà obbligatorio allargare la rosa.

Calciomercato Juve, e se il sogno diventasse realtà?

Un centrocampo come quello che sogna Giuntoli potrebbe essere un obiettivo concreto con qualche cessione (Bremer, Soulé, Locatelli, Kean o Milik, Kostic ed Iling Jr gli indiziati, che ovviamente non partiranno tutti) e con il rinnovo di Rabiot.

Goretzka è inoltre un calciatore in scadenza, e dopo tanti anni in baviera potrebbe sentire il bisogno di cambiare aria. Allegri è un suo grande estimatore sin da quando giocava tra le fila dello Shalke 04.

Di certo con un centrocampo simile la Juventus tornerebbe competitiva. Ma per arrivare a quel punto, si dovrebbero incastrare alcune cose.

Bremer, Chiesa, Vlahovic, chi resterà?

Chi tra Bremer, Vlahovic e Chiesa rimarrà sotto la mole?Non è affatto una domanda banale. Tutti e tre i calciatori hanno offerte.

Vlahovic è il meno indiziato a partire. Chiesa ha un contratto in scadenza tra un anno, mentre per quanto riguarda Bremer ha una clausola.

La clausola di 70 milioni parte dall’estate 2025, ma il difensore brasiliano ha un accordo con la dirigenza secondo il quale se una squadra dovesse presentarsi con un’offerta che si avvicina ai 70 milioni, potrebbe partire anche questa estate.

La sensazione è che uno dei tre big partirà questa estate, oltre agli altri gregari. Ricordiamo che su Bremer è forte il Manchester United.

In questo articolo (clicca qui per leggere) avevamo lanciato una suggestione. Che uno tra Varane e Casemiro possa arrivare un bianconero nell’ambito dell’operazione Bremer?