Mercato Man United, Varane e Casemiro sul mercato: la situazione

Tempo di lettura: 2 Minuti
246
mercato man united

Mercato Man United, la società ha deciso: Varane e Casemiro non convincono più. I due campioni ex Real Madrid verranno messi sul mercato.

Lo United sta vivendo ancora una volta una stagione molto complicata, con l’allenatore che adesso è davvero sulla graticola. A non convincere non sono solo i risultati che mancano, ma anche a livello di gioco la squadra non convince.

Mercato Man United, Ratcliffe guida la rivoluzione

Sì avrà un ennesimo anno zero in casa Red Devils. Ricordiamo che l’ultimo campionato vinto risale alla stagione 12/13, ultima di Ferguson alla guida dello United. Da lì in poi, una serie infinita di campagne acquisti faraoniche, con risultati quasi nulli.

L’unica annata degna di nota fu quella in cui approdarono alla sponda rossa di Manchester Mourinho, Pogba ed Ibrahimovic, portandosi a casa l’Europa League 16/17, e la supercoppa d’Inghilterra.

Nel mentre ricordiamo campagne come quella dell’estate 2014 in cui arrivarono Falcao e Di Maria ad aggiungersi a Rooney e Van Persie. Sulla carta un attacco formidabile. Nella pratica, però, quella fu la prima di una seria infinita di annate fallimentari.

Ogni anno lo United è stato protagonista di grandi campagne acquisti e di grandi aspettative, ed ogni anno ha deluso. Un ambiente deleterio anche per una leggenda come Cristiano Ronaldo, che fu costretto a lamentarsi in pubblica piazza della disorganizzazione e della non professionalità in cui versava l’ambiente Red Devils.

Ora il nuovo proprietario di Minoranza del Club Sir Jim Ratcliffe, guiderà una nuova – e i tifosi sperano ultima – rivoluzione dell’organico.

Mercato Man United: via i titolarissimi?

A partire per primi saranno proprio Raphael Varane e Casemiro, le due stelle che hanno vinto tutto nel Real Madrid dei Galacticos. Il difensore francese ha un contratto fino al 2025, mentre il centrocampista brasiliano è legato allo United fino al 2026. Ma entrambi dovrebbero porre fine alla loro esperienza all’Old Trafford anticipatamente.

Ad un anno dalla scadenza, il difensore francese sarebbe una ghiotta occasione per molte squadre, anche per le big di Serie A. Così come Casemiro che alla soglia dei 34 anni, potrebbe ancora far comodo a molte squadre con la sua esperienza.

Lo United ha un canale di trattativa già aperto con la Juventus per Bremer. Così come è noto l’interesse anche per Iling Jr. Che uno tra Varane e Casemiro possa rientrare nella trattativa?

Ricordiamo che potete conslutare questo articolo per ulteriori notizie di mercato: CLICCA QUI.