Miami Open 2024: Musetti straordinario batte Ben Shelton 2-0. Il video

Le partite al Hard Rock Stadium si susseguono vicino alla finale, già stasera Musetti incontra Alcaraz

Tempo di lettura: 2 Minuti
680
Musetti agli ottavi con Alcaraz, tecnica del rovescio di Musetti, Miami Open ATP 2024

Non solo Sinner vola verso la finale, i tennisti italiani che fanno onore alla nostra Nazione sono ben tre. Matteo Arnaldi infatti e, da ieri sera, Lorenzo Musetti hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di finale. Tutte le partite sono visibili alla nostra ora locale durante il pomeriggio o, per i veri appassionati, in nottata.

Musetti-Shelton al miami Open 2024

Il tennista di Carrara ha battuto Ben Shelton in due set con punteggio schiacciante di 6-4; 7-6. La sua arma vincente sono stati i colpi di rovescio, l’ultimo dei quali è valso la chiusura del primo set. Nel secondo set, Musetti ha subito la forza dell’avversario americano, determinato ad andare al pareggio, che è andato in vantaggio per 3-0. Musetti ha risposto colpo su colpo, rimontando sul punteggio di 4-4. Nel finale Lorenzo ha raggiunto il match point sul 6-5, chiudendo la partita.

Stasera agli ottavi di finale Musetti, diventato padre di Ludovico da pochi giorni, dovrà trovare tutta la concentrazione per battere il secondo tennista al mondo, Alcaraz.

Il rovescio di Musetti

I media e i professionisti del tennis hanno valutato la tecnica del rovescio di Musetti. L’utilizzo di questa tecnica è valutata essere utilizzata per il 38,6% in media nei tiri del tennista. Lorenzo Musetti ha un ottima manualità che gli permette non solo di difendere dai colpi dell’avversario, ma anche di andare in attacco, tirando di rovescio con entrambe le mani.

Sinner al contrario fa scarso uso del rovescio, appena il 6%, mentre Matteo Arnaldi sale al 14,4%. Tre tennisti con tecniche molto diverse che possono offrire tanti spunti a chi vuole cimentarsi nel professionismo del tennis, ambito in evoluzione e dalle prospettive sempre migliori.

Gli incontri degli ottavi ATP open 2024 Miami:

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta su Sky sport e in streaming su Now. Di seguito gli orari:

  • Alcaraz-Musetti ore 20.30
  • Dimitrov-Hurkacz dalle 20.30
  • A.Zverev-Khachanov dalle 1.30
  • De Minaur-Maroszan dalle ore 24.00
  • Ruud-Jarry dalle ore 16.00
  • Koepfer-Medvedev ore 17.00
  • Machac-Arnaldi  ore 16.00
  • O’Connell-Sinner ore 16

 

 

 

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.