Calciomercato Juventus, in arrivo Carlos Alcaraz dal Southampton

La Juventus ha chiuso per l’arrivo di Carlos Alcaraz, il classe 2002 arriva ain prestito con diritto di riscatto dal Southampton.

Tempo di lettura: 1 Minuti
250

Calciomercato Juventus, in arrivo Alcaraz, colpo last minute dalla Premier

 

La Juventus ha chiuso per l’arrivo di Carlos Alcaraz, il classe 2002 arriva ain prestito con diritto di riscatto dal Southampton.

 

L’argentino dovrebbe arrivare questa sera a Torino, con parte delle visite mediche che sono già state svolte a Londra per velocizzare i tempi. Carlos Alcatraz arriva in prestito con diritto di riscatto tra i 35 e i 40 milioni.

 

Giuntoli ha considerato l’argentino l’unica alternativa concreta, per motivi di liquidità, dati i limiti economici che hanno i bianconeri in questo momento. A favore di questa operazione è andato anche il mancato passaggio di Kean all’Atletico Madrid a causa della sua condizione atletica. Le alternative erano Bonaventura (considerato incedibile) e Pereyra, che sarebbero state senza dubbio due trattative più onerose, dovendo pagare anche il cartellino).

Chi è Carlos Alcaraz?

Alcaraz è un vero e proprio jolly, capace di giocare nelle più svariate posizioni. L’argentino ha infatti dimostrato di sapersi ben disimpegnare sia come centrale e mezz’ala, il suo ruolo principale, ma a sorpresa anche da prima punta.

 

Le caratteristiche di inserimento e il fiuto per il goal hanno portato il Southampton ad utilizzarlo anche più avanzato e non solo come trequartista. Centrocampista di destra, sulla fascia mancina, mediano, esterno di difesa sulla destra, ala su entrambe le fasce: per Alcaraz poco cambia.

 

Già ai tempi del Racing, club argentino in cui è cresciuto, Alcaraz ha giocato nelle più svariate zone, ma relativamente al ruolo di punta è soprattutto con il Southampton che il ruolo è stato maggiormente esplorato. È un giocatore dotato anche di un gran temperamento, a volte esagerato, che fa del carattere il suo difetto principale.