Torino-Fiorentina: probabili formazioni

Juric ritrova Buongiorno, ancora Bonaventura in mediana

Tempo di lettura: 1 Minuti
1146
Torino-Fiorentina: probabili formazioni

Una partita a dir poco delicata tra due squadre che rincorrono l’Europa. Torino e Fiorentina si giocano una delle ultime chance (se non l’ultima) per continuare a sperare nella corsa alle coppe. Entrambe vengono da periodi altalenanti, con i granata che hanno fatto solo 5 punti in altrettante partite nel mese di febbraio, mentre i viola solo 7 punti in sei gare.

Il Toro di Juric ha bisogno di vincere per non abbandonare il sogno Europa. Reduce da due sconfitte brucianti, i granata potrebbero aver perso l’entusiasmo. Serve continuità e chirurgia sotto porta. Il Torino fa fatica a sfruttare le occasioni che ha in avanti. Cosa che avrebbe portato qualche punto in più in questa stagione.

La Fiorentina vuole continuare a fare punti, soprattutto per non perdere quel morale conquistato lunedì scorso contro la Lazio. Vincere questa sera significherebbe dimenticarsi della crisi che si avventa da inizio anno, che ha portato ad Italiano e i suoi ad essere irriconoscibili.

Juric finalmente ritrova Buongiorno, pedina fondamentale soprattutto dal punto di vista di leadership. Nel 3-4-1-2 Milinkovic-Savic tra i pali, con Djidji, Buongiorno e Rodriguez davanti a lui. A centrocampo Bellanova a destra, Masina a sinistra, Linetty e Ilic centrali. In avanti Vlasic giocherà dietro i soliti Sanabria e Zapata.

Vincenzo Italiano conferma dieci undicesimi rispetto a lunedì scorso: Terracciano tra i pali, Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi in difesa. In mediana ci sarà di nuovo Bonaventura affiancato da Arthur. Sulla trequarti Nico Gonzalez si sposterà a sinistra, a destra torna Ikoné. Beltran in mezzo, dietro le spalle dell’ex di giornata Belotti.

Fischio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il direttore di gara sarà Matteo Marchetti, accompagnato dagli assistenti Dei Giudici e Barone. Quarto uomo Marinelli. Var e Avar Sozza e Di Paolo. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn e Sky.