Milan, primo colpo di mercato

La società rossonera piazza il primo colpo della sessione invernale del calciomercato. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Tempo di lettura: 2 Minuti
587
Calciomercato Milan

Milan, primo colpo di mercato. L’emergenza portieri ha spinto la dirigenza rossonera a cautelarsi con l’arrivo di un nuovo portiere. Fra l’infortunio di Mike Maignan, le incertezze di Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante era una mossa pressoché obbligata. E’ sbarcato oggi a Milano il portiere colombiano Devis Vazquez. E’ stato preso dal Guaranì (Paraguay), classe 1998, arriva a titolo definitivo per 400 mila euro. Si tratta di un’opportunità di mercato colta al volo dal duo Maldini/Massara. Un affare in prospettiva. Vedremo nei prossimi giorni se il Milan farà altri interventi nel ruolo e continuerà a seguire la pista che porta a Marco Sportiello oppure se con l’arrivo di Devis Vasquez sarà concluso il mercato dei portieri. Il club rossonero ha preferito coprirsi ulteriormente per evitare spiacevoli emergenze nel corso della stagione.

Milan, primo colpo di mercato: chi è Devis Vazquez ?

Suggerito da Nelson Jesus Dida, è il primo colpo della sessione invernale del calciomercato rossonero. Colombiano di 24 anni, dal 2020 in Paraguay col Club Guarani. Devis Stiven Vasquez Llach è nato il 12/05/1998, pochi giorni prima dello scudetto vinto dai rossoneri a Perugia. Non era quindi neanche nato quando il Milan vinse la Coppa Intercontinentale contro i suoi connazionali del Nacional de Medellin del più famoso portiere colombiano René Higuita.

Il portiere è nato a Barranquilla, ha 24 anni ed è alto 1,93 cm.  Quella che l’aspetta non sarà la avventura in assoluto in Italia: nel 2017, con la maglia dei colombiani del Cortuluà, ha giocato due partite al torneo di Viareggio, in Toscana, sfidando tra l’altro la Primavera del Torino. Nel 2021 ha esordito in prima squadra con il Club Guaranì, nella prima divisione del Paraguay ma è diventato titolare a ottobre 2022. Oscar Cordoba, ex portiere anche lui colombiano del Boca Juniors, lo aveva consigliato al vice presidente del club argentino (e suo ex compagno) Juan Roman Riquelme. Per lui invece ora si aprono le porte, anzi la porta, del Milan.

Milan, primo colpo di mercato: via Tatarusanu e Mirante, arriva Sportiello ?

Il Milan che in queste ore sta facendo svolgere le visite mediche a Devis Vasquez non cambia i suoi piani per gennaio per ciò che riguarda il mercato dei portieri. L’estremo difensore colombiano è stato preso dalla società con la prospettiva 2023/24, quando sia Antonio Mirante che Ciprian Tatarusanu andranno in scadenza. L’estremo difensore colombiano classe ’98 a quel punto inizierà a ricoprire il ruolo di terzo portiere ma resta la prospettiva di prendere subito un secondo visto il lungo recupero di Mike Maignan. E in questo senso, resta viva la possibilità di anticipare l’arrivo di Marco Sportiello in scadenza con l’Atalanta: per la Gazzetta dello Sport, però, il Milan non è disposto a spendere più di un milione di euro per anticipare il suo arrivo di sei mesi. Non è escluso un addio anticipato al secondo e terzo portiere se dovesse arrivare il portiere dell’Atalanta.