Juventus, assalto a un centrocampista !

La sconfitta col Milan ha convinto i vertici bianconeri che serve innalzare il tasso di qualità subito. Un nome solo sul taccuino

Tempo di lettura: 2 Minuti
242
Calciomercato Juventus

Juventus, assalto a un centrocampista ! La società bianconera ha scelto Milinkovic-Savic e a gennaio tenterà l’assalto alla Lazio per portarlo a Torino. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che spiega che il k.o. di San Siro contro il Milan avrebbe convinto i vertici bianconeri che per dare una svolta a una stagione iniziata con troppe difficoltà serve innalzare il tasso di qualità subito e il serbo, sette assist e tre gol nelle prime nove giornate di Serie A, sembra davvero l’uomo giusto. Sia per le indiscusse qualità fisiche e tecniche, sia per la situazione contrattuale: il giocatore è in scadenza nel 2024 e avrebbe anche strappato al presidente Lotito la promessa di lasciarlo partire in caso di un’offerta di primo livello. Offerta che in estate non è arrivata, ma che in vista di gennaio la Juventus sarebbe pronta a fare. La stagione è iniziata da poco, ma i bianconeri cercano già la svolta e sognano il grande colpo per rilanciarsi, un po’ come accadde un anno fa con l’acquisto di Vlahovic dalla Fiorentina.

Juventus, come arrivare a Milinkovic Savic ?

Il proprietario della Lazio ha sempre sparato molto alto (100 milioni almeno) per l’uomo in più del centrocampo biancoceleste, ma la scadenza del contratto così ravvicinata e il ‘patto d’onore‘ che esisterebbe tra il massimo dirigente e il centrocampista serbo potrebbero far abbassare sensibilmente le richieste. La Rosea parla di un’offerta da parte del club bianconero da 50-60 milioni con bonus, ma prima di presentarla sarà necessario il sacrificio di almeno un giocatore in quel ruolo e il maggior indiziato sarebbe Weston Mc Kennie, che ha mercato soprattutto in Bundesliga.

Juventus, un centrocampo da sogno per Allegri

L’eventuale arrivo di Milikovic Savic fa sognare i tifosi della Juventus. Mai così desiderosi di rialzare la testa dopo queste stagioni difficoltose. Allegri avrebbe un centrocampo di grande qualità, forza atletica e stazza con Pogba, Paredes e Milinkovic Savic. Sulla carta uno dei reparti più forti del mondo, sarà necessario amalgamarli fra loro. La forza d’urto di Pogba e del serbo potrebbe aiutare la squadra bianconera a riconquistare terreno nelle competizioni nella quale è impegnata. Palla alla sessione invernale di calciomercato !

 

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 48 = 52