Pericolo frutta e verdura, attenzione a mangiarli

Pericolo frutta e verdura, cresce l’allerta in tutta Italia per il consumo degli alimenti, attenzione a mangiarli, il motivo

Tempo di lettura: 1 Minuti
22680
Pericolo frutta e verdura, attenzione a mangiarli

Pericolo frutta e verdura, attenzione a mangiarli. Cresce l’allerta in Italia a causa dei casi di febbre dengue rilevati in alcune città italiane. Una notizia allarmante che ha comportato all’immediata disinfestazione delle aree in cui vivono i positivi, lanciando l’allarme anche per il consumo di alcuni alimenti come frutta e verdure. Attraverso questo approfondimento vi spiegheremo il motivo che si cela dietro a tale incresciosa circostanza.

Pericolo frutta e verdura, attenzione a mangiarli, il motivo

I nuovi casi di febbre dengue fanno aumentare la paura tra i cittadini. Primi casi che sono stati causati dal virus trasmesso dalle zanzare infette. Una situazione alquanto preoccupante che ha indotto le autorità a procedere con la disinfestazione dei luoghi pubblici e privati al fine di eliminare eventuali focolai larvali peridomestici.

A tal proposito, sarebbe stato disposto di tenere chiuse le porte e le finestre durante il trattamento anti larve e di non utilizzare impianti di ricambio dell’aria. Inoltre, si consiglia di tenere al chiuso anche gli animali domestici e di coprire con teli di plastica cucce e ciotole. Ma l’avviso più rilevante riguarda, invece, il consumo di frutta e verdura irrorate con gli insetticidi. A tal proposito, si consiglia di non consumare i suddetti prodotti con la buccia per almeno le prossime due settimane. Infine, gli ortaggi devono essere lavati abbondantemente e sbucciati prima dell’uso attraverso guanti lavabili o monouso.

 

Fonte: virgilio