Juventus, ultimi colpi in arrivo ?

La società bianconera si libera di Ramsey e punta altri obiettivi

Tempo di lettura: 2 Minuti
1104
Juventus

Juventus, ultimi colpi in arrivo ? Dopo un lungo lavoro diplomatico, le strade fra i bianconeri e il centrocampista gallese Aaron Ramsey si dividono definitivamente. Un rapporto mai decollato, nonostante le buone premesse iniziali. Con l’addio del gallese, la Juventus risparmia uno stipendio da 7.5 netti all’anno. La rescissione contrattuale fra le parti, libera un margine di manovra sul mercato. Max Allegri ha bisogno di un regista e nelle partite amichevoli contro Chivas Guadalajara e Barcellona ha provato Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella nel cuore delle operazioni, con esiti confortanti. Ma il sogno è un profilo più esperto, a maggior ragione se dovesse andare in porto la cessione del brasiliano Arthur al Valencia o al Barcellona.

Juventus, ultimi colpi in arrivo ? Salsa argentina per la mediana ?

Il nome di Leandro Paredes è ricorrente fra la dirigenza torinese. Si tratta di un profilo di caratura internazionale, già passato dal campionato italiano con la Roma e in uscita dal Psg. Porterebbe esperienza e qualità nel centrocampo juventino, permettendo eventualmente di mandare a crescere uno o due fra i vari Nicolò Fagioli, Fabio Moretti e Nicolò Rovella. In questi giorni sarà fatto un tentativo con il club francese, perché con il giocatore e il suo entourage c’è già un accordo di massima. Le sensazioni sono buone. Nel frattempo, con l’infortunio di Paul Pogba è stato necessario togliere Adrien Rabiot dal mercato.

Juventus, ultimi colpi in arrivo ? Ecco Firmino !

Date le difficoltà per arrivare ad Alvaro Morata (ed anche a Timo Werner e Martial), secondo il Corriere dello Sport la Juve avrebbe cambiato repentinamente strategia per completare l’attacco ed ora sarebbe molto vicina a Bobby Firmino del Liverpool, in scadenza coi Reds nel 2023. L’assalto dei bianconeri sarebbe basato su un’offerta da 19 milioni di sterline, oltre 22 milioni di euro. Si tratta. Infine, ultima ora: offerto Francesco Acerbi, in rotta con l’ambiente laziale. Il giocatore ha parlato con Max Allegri (i due hanno lavorato insieme per qualche mese nel Milan) e si risentiranno a breve. La Juventus ha Leonardo Bonucci, Gleison Bremer, Federico Gatti e Daniele Rugani come centrali. Un quinto ingresso servirebbe a coprire meglio la retroguardia.