News mercato, clamorosa indiscrezione Juventus

Ultimo anno di Max Allegri sulla panchina bianconera ?

Tempo di lettura: 2 Minuti
2874
Massimiliano Allegri

News mercato, clamorosa indiscrezione Juventus. Stando a quanto filtra dalla sede sociale di Via Druento, la stagione a venire sarebbe l’ultima di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. L’allenatore livornese è inviso ai piani altri, rappresentati da John e Lapo Elkann. Ma è sostenuto dal presidente Andrea Agnelli e dal fidato vice Pavel Nedved. I quali sono riusciti a convincere il presidente della Exor, a concedere un ultimo ballo al tecnico. Puntando tutto sulla necessità di non ripartire completamente da zero, sfruttando l’anno di lavoro appena concluso. Avaro a livello di gioco e di risultati. La Juventus è arrivata quarta in campionato, ha perso Supercoppa Italia e Coppa Italia contro l’Inter ed è stata eliminata agli ottavi di Champions League per mano del Villarreal.

News mercato, clamorosa indiscrezione Juventus. Allegri verso l’ultimo anno, il j’accuse degli Elkann

Negli ambienti bianconeri, tutti sono a conoscenza della forte irritazione degli Elkann, nei confronti di Allegri. Non piace lo stile di gioco, i comportamenti (tipo i cappotti buttati a terra) e il modo di rapportarsi con i giocatori (Bonucci prima diseredato della fascia di capitano, adesso investito con l’addio di Chiellini). Viene considerato una minestra riscaldata, alla stregua del “Capello 2” e del “Sacchi 2” al Milan, quando ritornati in pompa magna, fallirono. John Elkann ha accettato un ultimo anno con Allegri in panchina e non saranno eventuali risultati positivi a fargli cambiare idea. Anche perché sono allo studio nuove cariche societarie, con il probabile addio di Andrea Agnelli e Pavel Nedved.

News mercato, clamorosa indiscrezione Juventus. Già scelto il dopo Allegri

Il direttore sportivo Fabio Cherubini e l’a.d. Maurizio Arrivabene hanno un rapporto formale e freddo con l’attuale tecnico e lavorano già all’identikit per il nuovo corso, su mandato degli Elkann. Il nome sottolineato in rosso e con il quale ci sono già stati dei contatti è quello di Vincenzo Italiano. Un allenatore che piace moltissimo ai vertici bianconeri, sognano di portarlo alla Continassa a partire dalla stagione 2023/2024. Il contratto con la Fiorentina, dell’allenatore nato a Karlsruhe (Germania), scade esattamente il 30/06/2023 e guadagna 1.2 milioni all’anno, più bonus ad obiettivi. La società viola ha l’opzione per un terzo anno, ma Italiano difficilmente accetterà con le sirene juventine alle spalle. Il management torinese ha fatto pervenire all’allenatore una proposta articolata e interessante, alla quale è obiettivamente difficile dire di no: un triennale a 4.5/5 a stagione, compresi bonus.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 3 + 4 =