Campionato serie B, il Lecce assapora la promozione

Alla squadra giallorossa basta una vittoria, Cremonese padrona del proprio destino

286
serie b
Tempo di lettura: 1 Minuto

Campionato serie B, il Lecce assapora la promozione. Alle battute finali il campionato cadetto, con la formazione salentina a un passo dal ritorno in serie A. Dopo la vittoria casalinga sul Pisa, agli uomini di mister Baroni servono altri tre punti per festeggiare. La trasferta di sabato prossimo sul terreno del Vicenza, potrebbe essere decisiva. Insieme al Lecce, la promozione diretta potrebbe sorridere alla Cremonese, padrona del suo destino: ha due punti di vantaggio sul Monza, che peraltro sabato riceverà il Benevento in uno scontro da dentro o fuori. Mentre i lombardi riceveranno la visita dell’Ascoli, attenzione al Brescia che è a tre punti dalla seconda piazza e avrà le gare contro Cittadella e Reggina, che non hanno alcun obiettivo da raggiungere.

Campionato serie B, i playoff

Mentre Lecce e Cremonese si preparano a festeggiare, la lotta per i playoff si accende: Perugia e Ternana hanno a disposizione due partite per agganciare il treno composto da Monza, Benevento, Brescia, Pisa, Ascoli e Frosinone. Dalla stagione 2017-2018, la disputa dei playoff avviene tra le squadre classificate dalla 3ª all’8ª posizione (senza più considerare il margine fra di esse), ma il distacco di punti tra la 3ª e la 4ª classificata deve essere non superiore ai quattordici punti (non più 9).

Campionato serie B, la lotta per la salvezza

Il Crotone e il Pordenone sono matematicamente retrocessi in serie C, con due giornate di anticipo. Ancora in corsa per la salvezza il Vicenza, sta facendo la corsa su Cosenza (+3) e Alessandria (+5). Missione difficile per la squadra biancorossa, sostenuta dall’amore dei supporter, che sabato prossimo gremiranno il “Menti” per la sfida contro il Lecce. Nel frattempo hanno conquistato la promozione in serie B il Sudtirol, il Bari e il Modena. Le ultime due sono piazze storiche che ritornano in auge.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

6 + 3 =