Mercato Inter ultimissime: piace il figlio d’arte Marcus Thuram

Classe ’97, di proprietà del Borussia Monchengladbach. E’ il figlio dell’ex difensore del Parma

Tempo di lettura: 2 Minuti
1867
Marcus Thuram
Marcus Thuram

Mercato Inter ultimissime. L’Inter sembra aver messo a fuoco l’obiettivo per completare il suo reparto d’attacco. Si tratta di Marcus Thuram, da idea a pista che intriga sempre di più soprattutto per la sua duttilità che potrebbe essere valorizzata e sfruttata da Inzaghi.

Mercato Inter ultimissime. Figlio del grande Lillian, nato a Parma

Il padre, Lilian, era un grande difensore, che ha fatto la storia del calcio francese e ha lasciato il segno con le maglie di Parma e Juventus. Lui, Marcus, è nato in Emilia, ai tempi in cui il papà giocava per i ducali. Attaccante, per lui 18 reti nelle ultime due stagioni in Bundesliga non sono un bottino malvagio: anche se sulla carta Marcus sarebbe solo una alternativa alla coppia Lautaro-Dzeko. Grande fisico, 1.92, il giocatore transalpino ha ancora ampi margini di miglioramento visti i 24 anni di età. In prospettiva sarebbe un grande affare. Valore: circa 35 milioni di euro, ma si può chiudere per poco più di 20.

Valore di mercato: 35 milioni di euro

La trattativa per portare a Milano il classe ’97 prosegue, il club sta valutando la fattibiltà dell’operazione e intanto Raiola ha avviato i contatti con il Borussia Monchengladbach, per capire il prezzo di vendita. Lo riporta Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport sul suo sito internet.

Affare Zapata: l’Atalanta non lo molla

Avanza la possibilità dell’affare Thuram, anche perché l’Inter deve registrare una forte presa di posizione da parte dell’Atalanta per Zapata. L’attaccante colombiano non è in vendita: non è stato trovato il sostituto e non c’è nessuna apertura alla cessione, nonostante i suoi agenti siano in Italia e il calciatore sia lusingato dall’interesse. Resta sempre valida, invece, l’alternativa Correa: giocatore che piace a Inzaghi e che l’Inter tiene caldo.

Caso Insigne: non si esclude nulla fino all’ultimo giorno di mercato

Senza dimenticare il nome di Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli, in scadenza di contratto, nei giorni scorsi è entrato nei pensieri nerazzurri. Al momento, però, l’Inter non ha ancora presentato un’offerta: potrebbe farlo negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se i problemi fisici di Sanchez dovessero rendere necessario l’arrivo di un altro attaccante. E l’operazione sarebbe eventualmente slegata dall’arrivo di Thuram o Correa.

Attacco dell’Inter che ripartirà da Lautaro Martinez: l’incontro avvenuto oggi tra società e agenti dell’argentino ha avvicinato le parti. Le sensazioni sono positive e la volontà reciproca è quella di proseguire insieme. Un po’ di distanza resta, ma sembra colmabile: si lavora su un’intesa di 6 milioni di euro a stagione e l’accordo potrebbe essere firmato entro la fine del mercato o subito dopo. Non dovrebbe far parte dell’attacco nerazzurro, invece, Pinamonti: sempre più verso Empoli, con chiusura che potrebbe arrivare entro sabato”.

La carriera di Marcus Thuram

Cosa ne pensi di Marcus Thuram? 24 anni, si è già imposto con un discreto bottino di reti in Bundesliga. Serve davvero all’Inter? Commenta qui e condividi l’articolo.