Mercato Inter ultimissime: piace il figlio d’arte Marcus Thuram

Classe ’97, di proprietà del Borussia Monchengladbach. E’ il figlio dell’ex difensore del Parma

423
Marcus Thuram
Marcus Thuram

Mercato Inter ultimissime. L’Inter sembra aver messo a fuoco l’obiettivo per completare il suo reparto d’attacco. Si tratta di Marcus Thuram, da idea a pista che intriga sempre di più soprattutto per la sua duttilità che potrebbe essere valorizzata e sfruttata da Inzaghi.

Mercato Inter ultimissime. Figlio del grande Lillian, nato a Parma

Il padre, Lilian, era un grande difensore, che ha fatto la storia del calcio francese e ha lasciato il segno con le maglie di Parma e Juventus. Lui, Marcus, è nato in Emilia, ai tempi in cui il papà giocava per i ducali. Attaccante, per lui 18 reti nelle ultime due stagioni in Bundesliga non sono un bottino malvagio: anche se sulla carta Marcus sarebbe solo una alternativa alla coppia Lautaro-Dzeko. Grande fisico, 1.92, il giocatore transalpino ha ancora ampi margini di miglioramento visti i 24 anni di età. In prospettiva sarebbe un grande affare. Valore: circa 35 milioni di euro, ma si può chiudere per poco più di 20.

Valore di mercato: 35 milioni di euro

La trattativa per portare a Milano il classe ’97 prosegue, il club sta valutando la fattibiltà dell’operazione e intanto Raiola ha avviato i contatti con il Borussia Monchengladbach, per capire il prezzo di vendita. Lo riporta Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport sul suo sito internet.

Affare Zapata: l’Atalanta non lo molla

Avanza la possibilità dell’affare Thuram, anche perché l’Inter deve registrare una forte presa di posizione da parte dell’Atalanta per Zapata. L’attaccante colombiano non è in vendita: non è stato trovato il sostituto e non c’è nessuna apertura alla cessione, nonostante i suoi agenti siano in Italia e il calciatore sia lusingato dall’interesse. Resta sempre valida, invece, l’alternativa Correa: giocatore che piace a Inzaghi e che l’Inter tiene caldo.

Caso Insigne: non si esclude nulla fino all’ultimo giorno di mercato

Senza dimenticare il nome di Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli, in scadenza di contratto, nei giorni scorsi è entrato nei pensieri nerazzurri. Al momento, però, l’Inter non ha ancora presentato un’offerta: potrebbe farlo negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se i problemi fisici di Sanchez dovessero rendere necessario l’arrivo di un altro attaccante. E l’operazione sarebbe eventualmente slegata dall’arrivo di Thuram o Correa.

Attacco dell’Inter che ripartirà da Lautaro Martinez: l’incontro avvenuto oggi tra società e agenti dell’argentino ha avvicinato le parti. Le sensazioni sono positive e la volontà reciproca è quella di proseguire insieme. Un po’ di distanza resta, ma sembra colmabile: si lavora su un’intesa di 6 milioni di euro a stagione e l’accordo potrebbe essere firmato entro la fine del mercato o subito dopo. Non dovrebbe far parte dell’attacco nerazzurro, invece, Pinamonti: sempre più verso Empoli, con chiusura che potrebbe arrivare entro sabato”.

La carriera di Marcus Thuram

Cosa ne pensi di Marcus Thuram? 24 anni, si è già imposto con un discreto bottino di reti in Bundesliga. Serve davvero all’Inter? Commenta qui e condividi l’articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui