Mercato Milan, rinnovo Kessie: incontro rovente con Atangana

Ore concitate per il rinnovo di Kessie in rossonero, fissata la data dell’incontro con l’agente

2238

Mercato Milan, sono ore concitate per il rinnovo di Franck Kessie. Il centrocampista rossonero è diventato il vero e proprio custode delle chiavi del centrocampo. Durante la passata stagione è stato uno dei leader della squadra sia in campo che fuori. Preziosa la sua presenza negli spogliatoi nei cui ambienti viene addirittura chiamato Il Presidente. Una figura iconica, importante e capace di reggere da sola l’inter peso della mediana con prestazioni sempre all’altezza. Era dei tempi dell’ Atalanta che non si vedeva un Kessie così concentrato e lucido. Il Milan ha intenzione di blindarlo, quasi a tutti i costi. Il contratto dell’ivoriano sappiamo che scadrà al 30 giugno del 2022. La dirigenza rossonera non vuole di certo commettere gli stessi errori fatti con Donnarumma e Calhanoglu. Si passerà quindi all’azione in tempi brevissimi. Sarebbe infatti stata fissata la data dell’incontro tra l’agente Atangana e la dirigenza. Secondo quanto riportato da Calcio Style, l’incontro avverrà la prossima settimana. Precisamente mercoledì 28 luglio.

Mercato Milan, un giocatore fondamentale

Franck Kessie è nato il 19 dicembre del 1996 ed è considerato un top player a livello mondiale. Lo sta confermando anche all’Olimpiade durante il quale si è reso protagonista segnando un gol contro la Costa d’Avorio. Le sue origini lo vedono come difensore centrale, poi schierato successivamente davanti alla difesa dall’allora tecnico del Cesena Massimo Drago. E’ dotato di grande fisicità ed enorme capacità di corsa. Bravo anche negli inserimenti e nei colpi di testa. Giocatore spesso a tutto campo, abile anche a trovare la via del gol. E’ un cecchino dal dischetto, su 31 penalty calciati ne ha messi in rete ben 28.

Le cifre sul tavolo

Dirigenza ed agente si erano incontrati 4 mesi fa e tutto finì in un nulla di fatto. Il Milan in quella occasione aveva messo sul piatto 4 milioni di euro a stagione e la risposta di Atangana era stata un secco no. Le cose però sono cambiate, ci sarebbero parecchie offerte anche da altri club della Premier League. Addirittura il Liverpool avrebbe offerto al giocatore un ingaggio di 8 milioni di euro. Il Milan nell’incontro di mercoledì alzerà la posta in gioco. Probabile quindi una proposta da 6 milioni di euro comprensivi di bonus facilmente raggiungibili. Si attende la famosa fumata bianca, ore decisive.

Pensate verrà trovato l’accordo tra il Milan e Kessie? Sareste contenti? Scrivetelo nel commento qui sotto e condividete l’articolo.

 

2 Commenti

  1. Certo : accordo da trovare a tutti i costi…poi fra due o tre anni potremmo anche venderlo guadagnandoci. Non deve più ripetersi le beffe di Donnarumma e Chanalogu !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui