Mercato Milan ultimissime. Il sogno si chiama Hakim Ziyech

A fine mercato si potrebbe tentare il grande colpo con il Chelsea

1065

Mercato Milan ultimissime. Il duo Maldini-Massara comincia a pensare a un colpo a sensazione da piazzare a fine mercato. Piedi fatati, tecnica sopraffina.

Il profilo del classico “10” è quello di Hakim Ziyech, marocchino del Chelsea, che resta in cima alla lista dei candidati: visti i precedenti di Tomori e Giroud, i rapporti fra le società appaiono buoni e lasciano presupporre uno scenario positivo; inoltre Ziyech è un giocatore che sa muoversi anche sulla fascia e innescare le punte dalla destra, oltre che dalla rifinitura. Scendono le quotazioni invece di Marcel Sabitzer, auastriaco di nascita ed equilibratore fra le linee molto tecnico e di grande carisma proveniente dal Lipsia (con cui andrà in scadenza il 30 giugno 2022): il prezzo di 20 milioni di euro è davvero proibitivo e da battere c’è la concorrenza del Borussia Dortmund. Mentre si allontana anche il capitano dell’Ajax Dusan Tadic, a cui gli olandesi non vogliono affatto rinunciare.

Un video di Ziyech in azione.

Mercato Milan ultimissime: idea Hakim Ziyech. Una carriera in rapida ascesa

Ziyech non è di certo una novità sul panorama europeo: ha fatto bene al Twente e per questo si è meritato la chiamata dell’Ajax, squadra con la quale si è messo più in mostra (la Juventus ne sa qualcosa), per finire poi al Chelsea nel 2020 a fronte di una quarantina di milioni. Un investimento non da poco per il marocchino classe 1992, che adesso però con Tuchel in panchina non trova spazio: ha alzato la Champions da riserva, ora cerca il rilancio in un grande club europeo.

La carriera di Ziyech

E tu cosa ne pensi del fatto che il Milan voglia rinforzarsi con giocatori di questo calibro? Come valuti fin qui il mercato dei rossoneri?

43 anni, lo sport è stata la mia palestra di vita nel giornalismo, dove da oltre 20 anni metto in campo tutta la mia passione e le mie competenze. Emozione, adrenalina, nel raccontare ciò che succede nel mondo del calcio e non solo.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui