Ultimissime Juve: super scambio con la Sampdoria

I due club stanno studiando lo scambio tra due calciatori importanti

Tempo di lettura: 2 Minuti
4224
Calciomercato Juventus

Ultimissime Juve. I bianconeri sono attivi sul mercato. Pare che però alcuni calciatori partiranno. Non fanno parte ormai del progetto tecnico, che ha in mente Massimiliano Allegri. Parliamo su tutti di Aaron Ramsey, Merih Demiral e Federico Bernardeschi. Ovviamente altri elementi dono sulla lista dei cedibili. De Sciglio, Rugani ed altri. Serviranno comunque le offerte giuste e congrue per poter partire. Chi non riuscirà a portare una cifra che sia in linea con le richieste del club, potrà essere inserito in qualche scambio. Ecco che, partendo da questo discorso, è nato un asse con la Sampdoria. I blucerchiati pare, secondo Paolo Paganini, giornalista sportivo della Rai, abbiano accettato di intraprendere una trattativa con la Vecchia Signora.

Ultimissime Juve, lo scambio con la Sampdoria

La dirigenza del club di Corso Galileo Ferraris, avrebbe chiesto Damsgaard, trequartista danese di grande qualità. Il ragazzo si è messo in luce anche negli ultimi campionati europei di calcio. La Sampdoria è disposta a trattare, sulla base di una cifra di 30-35 milioni di euro. La Sampdoria accetterebbe la proposta juventina. Sul piatto Cherubini metterebbe il cartellino di Bernardeschi, valutato circa 30 milioni di euro e quello di Daniele Rugani, rientrato dal prestito in Francia ed a Cagliari.

Lo scambio possibile

La Juve sarebbe pronta a prendere il danese per 35 milioni, facendo fare una grande plusvalenza al club di Ferrero. Cedendo Bernardeschi e Rugani, anche i bianconeri farebbero una ottima plusvalenza. Per cercare di venire incontro alla Samp, la Juve pagherebbe la metà degli ingaggi di Bernardeschi e Rugani. Damsgaard percepirebbe 2,5 milioni di euro a stagione, e i bianconeri allegerirebbero, anche se solo sensibilmente, il monte ingaggi. Insomma lo scambio è in divenire, trattativa aperta e club pronti a fare l’affare. Serve sistemare i bilanci, e si può fare in ogni modo e con qualsiasi tipo di calciatore.