Ultimissime Juventus: colpo a centrocampo per sostituire Arthur

Il brasiliano si farà operare e starà fuori per diversi mesi. I bianconeri hanno individuato il sostituto

1890
allegri e la juve

Ultimissime Juventus. Il centrocampo è il vero tallone d’Achille della Vecchia Signora. Il reparto che nella scorsa stagione, ha fatto maggiormente discutere, e che Massimiliano Allegri, ha chiesto di rivedere, soprattutto in alcuni elementi. Gli esuberi si sa, sono stati ormai individuati. Oltre Ramsey, non è calciatore particolarmente gradito, nemmeno Arthur. Il brasiliano non si è adattato al calcio italiano, troppo veloce e decisamente fisico. Ha mostrato troppi segnali di disagio, tecnico ed in particolar modo,  tattico. Adesso verrà sottoposto ad intervento chirurgico, per rimuovere alcune calcificazioni, che ne hanno inevitabilmente condizionato il rendimento sul campo. La dirigenza di corso Galileo Ferraris ha un piano per sostituirlo. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

Ultimissime Juventus, il colpo in mezzo al campo

Allegri ha quindi individuato e richiesto a Cherubini un centrocampista affidabile. Massimiliano ha necessità di certezze, e quindi oltre a Manuel Locatelli (che presto vestirà la maglia bianconera), ha chiesto un altro elemento. Stiamo parlando di Miralem Pjanic. Il bosniaco è in uscita dal Barcellona, che lo libererà oltretutto a parametro zero. Una grandissima occasione per un calciatore di 31 anni, che conosce alla perfezione Vinovo ed il nostro campionato. Su di lui ci sono anche Roma e Inter. Il bosniaco vuole la Juve. C’è però un ostacolo da superare.

La questione è in divenire, soluzione vicina

Lo scoglio da superare, sta nel fatto che Pjanic ha un ingaggio elevato. Con i blaugrana Miralem guadagna 7,5 milioni di euro a stagione. Il Barca lo lascerà partire. La Vecchia Signora, deve cedere Ramsey, per poi riabbracciare Pjanic. Il bosniaco dovrà ridursi l’ingaggio. Per lui pronto un ingaggio di tre anni a 5 milioni di euro a stagione. Insomma, pare sia solo una questione di tempo. Poi Pjanic tornerà a Torino per vestire la maglia a strisce bianconere. I tifosi ed il tecnico livornese lo attendono.

 

Cosa ne pensi del ritorno di Miralem Pjanic alla Juve?Scrivi il tuo commento…

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui