MotoGP qualifiche Sachsenring: Zarco firma la pole, prima fila per Aprilia

Tutti le classifiche e i commenti delle sessioni di questo sabato pomeriggio

679
MotoGP qualifiche Sachsenring
Johann Zarco

MotoGP qualifiche Sachsenring: Zarco conquista la pole

Con le qualifiche, finisce il sabato della MotoGP qui al Sachsenring. Johann Zarco mette fino alle serie di pole position consecutive messe a segno da Fabio Quartararo, che si fermano quindi a 5. Il pilota della Ducati Pramac fa segnare il tempo di 1:20.236. Il Diablo, comunque, partirà dalla seconda casella. Tra i due francesi ci sono solo 11 millesimi di differenza nel proprio miglior giro. Termina la prima fila Aleix Espargarò: si tratta della miglior qualifica di Aprilia nella storia moderna della MotoGP.

I risultati delle FP4

Nelle FP4, l’ultima sessione di prove libere (dove non contano i tempi al fine del passaggio diretto in Q2), il più veloce è stato Johann Zarco, confermandosi un pilota molto regolare e costante. Per lui il miglior passaggio è stato di 1:21.397. Dietro di lui il connazionale Fabio Quartararo e Miguel Oliveira. 3 moto diverse quindi nelle prime 3 posizioni. Piccolo passo in avanti per Valentino Rossi, che segna il 14esimo tempo.

I promossi e i bocciati del sabato

Molto bene le Honda, tutte in Q2. Marc Marquez conquista la quinta casella, Pol Espargarò e Takaaki Nakagami rispettivamente in P8 e in P9. Alex Marquez chiude la quarta fila. Positiva anche la situazione in Ducati: pole position conquistata e tutte le 6 moto nelle prime 5 file.

Male in generale la Yamaha: Valentino Rossi partirà solo dalla 16esima posizione, mentre Maverick Viñales, a sorpresa, addirittura penultimo. Un gran peccato per Franco Morbidelli, che cade durante la Q1, quando stava per concludere un giro che molto probabilmente lo avrebbe portato in Q2. Piuttosto male Suzuki: Joan Mir partirà dalla P17, Alex Rins in P11. Ci si aspetta sicuramente di più dalla moto che l’anno scorso ha vinto il mondiale, perché anche il passo non è dei migliori. Grosse difficoltà per le KTM del team Tech3: Danilo Petrucci e Iker Lecuona rispettivamente in P19 e P20. Anche nelle FP4 non hanno mostrato un buon passo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui