Calciomercato Torino, arriva un grande centravanti dal Brasile?

Nuova suggestiva ipotesi per il reparto offensivo granata

993
Calciomercato Torino

Siamo nella fase cruciale di questa sessione invernale di calciomercato e il Torino ha tutta l’intenzione di cercare i rinforzi giusti per uscire dalla brutta situazione di classifica in cui si trova, visto che non vuole ripetere il finale della scorsa stagione. Nella Serie A 2019/2020 infatti il Toro si è trovato a lottare per non retrocedere, riuscendo a centrare la salvezza aritmetica nella massima serie solo a due giornate dalla fine, piazzandosi al sedicesimo posto (anche se l’obiettivo della passata stagione era di cercare di qualificarsi per le Coppe europee).

Calciomercato Torino, le strategie del club di Urbano Cairo

In estate il presidente Urbano Cairo ha per questo motivo voluto affidare la panchina del club granata a Marco Giampaolo, maestro di calcio che ha lasciato il segno in numerose piazze (come Sampdoria ed Empoli, solo per citarne alcune) ma era reduce dall’ultima negativa esperienza al Milan, dove non gli è stato dato il tempo necessario per sviluppare le sue idee. Nel corso della sua lunga carriera Giampaolo non ha mai voluto abbandonare il 4-3-1-2, modulo che rispecchia al meglio la sua identità tattica e dove il trequartista ha un ruolo fondamentale per la manovra offensiva. Lo scorso 18 gennaio però il club ha deciso ufficialmente di esonerarlo visti gli scarsi risultati.

Calciomercato Torino, idea a costo zero Alexandre Pato per l’attacco

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino abbia fatto più di un sondaggio per Alexandre Pato, attaccante brasiliano attualmente svincolato. Il calciatore, prodotto del settore giovanile dell’Internacional di Porto Alegre, ha vestito in passato la maglia del Milan con cui ha vinto uno scudetto nel 2011. Dopo numerosi infortuni (che ne hanno condizionato il rendimento), Pato è pronto a sposare un progetto importante per rilanciarsi e accetterebbe di buon grado la causa granata. L’attaccante brasiliano rappresenta un vero e proprio jolly perché può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Tornerà in Italia Alexandre Pato per vestire la maglia granata?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui