Calciomercato Milan, il piano di Maldini per un grande centrocampista

La società rossonera studia un’ipotesi per la trequarti

737
Calciomercato Milan

Siamo ormai entrati nella fase cruciale di questa nuova sessione invernale di calciomercato e il Milan ha in mente diverse ipotesi per quanto riguarda i rinforzi che potrebbero arrivare nel corso di queste settimane. La società di via Aldo Rossi vive un buon momento e la classifica parla chiaro, ma a Milanello l’entusiasmo è contenuto perché servono ancora grandi sforzi per poter conquistare lo scudetto. Sono ben 10 anni che il Milan non diventa campione d’Italia, in quanto l’ultima volta c’era Massimiliano Allegri in panchina e il tridente offensivo Ibrahimovic-Pato-Robinho. L’obiettivo minimo per questa stagione rimane comunque il raggiungimento del quarto posto, che vale l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

Calciomercato Milan, le richieste del mister Stefano Pioli

Il Milan vuole tornare ad essere protagonista in Champions League, competizione che è il terreno di caccia preferito dal club rossonero e in cui si è tolto grandissime soddisfazioni (come testimoniano le 7 Coppe dalle grandi orecchie conquistate nella sua storia). L’ultima partecipazione risale infatti alla stagione 2013/2014, troppo tempo per una squadra così importante e vincente. Grande protagonista finora è stato Stefano Pioli, in quanto l’allenatore originario di Parma è riuscito a ridare smalto ed entusiasmo ad un gruppo che non riusciva più a imporsi e a incutere timore nell’avversario.

Calciomercato Milan, pazza idea Dani Ceballos dal Real Madrid?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan abbia messo nel mirino un grande giocatore dal palmares importante: si tratta infatti di Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid che da due stagioni gioca in prestito nell’Arsenal di Mikel Arteta. Il 24enne andaluso, prodotto del settore giovanile del Betis, non riesce a trovare lo spazio che merita nello scacchiere di Arteta ed è pronto a sposare un nuovo progetto. Al Milan piace tantissimo Ceballos perché rappresenta un jolly della mediana, visto che può essere impiegato come regista, mezzala sinistra e trequartista dietro alle punte. Lo spagnolo rappresenterebbe un valore aggiunto per il 4-2-3-1 di Pioli; il Real Madrid è pronto a cederlo nuovamente in prestito in un club che possa dargli lo spazio che merita.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui