Calciomercato Juventus, Pirlo spinge subito per un grande centrocampista

Suggestiva ipotesi per la mediana bianconera

942
Calciomercato Juventus

Siamo ormai entrati nel vivo di questa nuova sessione invernale di calciomercato e la Juventus non ha nessuna intenzione di stare a guardare, cercando di arrivare per prima a quelle opportunità che si possono presentare nel corso di queste settimane. Il primario obiettivo della ‘Vecchia Signora’ resta sempre la conquista dello scudetto, che sarebbe il decimo consecutivo di una striscia lunghissima di vittorie in campo nazionale (e record del calcio italiano). Quest’anno sarà però più difficile conquistare il tricolore, vista l’agguerrita concorrenza delle avversarie in un anno di transizione come questo.

Calciomercato Juventus, la situazione stagionale della ‘Vecchia Signora’

In estate infatti a Vinovo il presidente Andrea Agnelli ha voluto attuare una profonda rivoluzione a tutti i livelli, che come primo effetto ha portato all’esonero dell’ormai ex allenatore Maurizio Sarri (mai veramente entrato in sintonio con l’ambiente). Al suo posto è stato scelto nientemeno che Andrea Pirlo, alla sua prima esperienza in panchina in assoluto e che deve ancora trovare la sua filosofia tattica precisa. Nonostante alcuni alti e bassi, la Juventus di mister Pirlo è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League (dove affronterà i portoghesi del Porto) da prima del girone, in un gruppo che comprendeva anche Barcellona, Ferencvaros e Dinamo Kiev.

Calciomercato Juventus, si pensa al forte centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Juventus non abbia smesso di mollare la presa su Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e pallino di Andrea Pirlo che lo avrebbe voluto allenare già in questa stagione. L’ex prodotto del settore giovanile del Milan (con cui ha esordito anche in Serie A) è perfetto per la mediana bianconera, che necessita di un elemento come Locatelli che riesce a unire qualità e quantità. Il Sassuolo valuta il suo cartellino non meno di 40 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dal presidente Andrea Agnelli. Sarà lui il primo rinforzo di gennaio o se ne riparlerà in estate?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui