Calciomercato Torino, ecco il regista voluto dal ds Vagnati

Il centrocampista nel mirino del ds granata Vagnati

Tempo di lettura: 2 Minuti
1810
Calciomercato Torino

Sono passati pochi giorni dall’inizio di questa nuova sessione invernale di calciomercato e il Torino vuole farsi trovare pronto per studiare quelle opportunità che si possono presentare fino al termine di questa finestra. La squadra non sta vivendo un buon momento e non è riuscita ad archiviare il disastro della passata stagione, dove si è trovata a dover lottare per non retrocedere in Serie B e conquistare la permanenza nella massima serie solo a due giornate dalla fine. Sono cambiate tantissime cose in pochi mesi  e in quasi un anno si sono seduti sulla panchina granata ben 3 allenatori.

Calciomercato Torino, la situazione della società granata

A febbraio 2020 infatti è stato esonerato Walter Mazzarri, in virtù dei risultati deludenti ottenuti fino a quel momento. Il suo posto è stato preso da Moreno Longo, ex mister della Primavera granata e del Frosinone che ha fatto da traghettatore fino a fine stagione. In estate però il presidente Urbano Cairo ha voluto dare un taglio netto al passato e voluto affidare la guida tecnica della squadra a Marco Giampaolo, allenatore dalla precisa idea di calcio offensiva e reduce dalla negativa esperienza al Milan. In questa nuova stagione il mister originario di Bellinzona non è riuscito a dare continuità di risultati e il Toro è posizionato in zona retrocessione.

Calciomercato Torino, si pensa al regista danese Lasse Schone

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino abbia messo nel mirino nientemeno che Lasse Schone, centrocampista danese che ha appena rescisso il contratto con il Genoa ed è libero di firmare a costo zero con qualunque squadra. Il Toro sta studiando questa ipotesi, pensando di dare all’ex mediano dell’Ajax un ruolo da regista nella mediana granata di Giampaolo (che dal suo 4-3-1-2 sta virando con decisione verso il 3-5-2). Sarà Lasse Schone il primo rinforzo di gennaio del club di Urbano Cairo?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI