Lotteria scontrini App: ecco come fare

Come partecipare alla lotteria scontrini App? Tutte le informazioni utili per la registrazione e la partecipazione al Piano.

11404
lotteria degli scontrini app

Lotteria Scontrini app. Come registrarsi alla lotteria e come ottenere il codice per partecipare al Piano pensato dal Governo? E’ da diversi mesi che si parla della lotteria degli scontrini, previsti dal Governo e dopo tanti rinvii finalmente questa è pronta a partire. E’ questo quanto si legge in Gazzetta Ufficiale, nel decreto attuativo del cashback che partirà ufficialmente il 1 gennaio 2021. Ma di cosa si tratta nello specifico? La Lotteria degli scontrini app altro non è che una nuova estrazione a sorte di premi in denaro pensata dal Governo. Si potrà partecipare effettuando acquisti di importo a partire da 1,00 euro.

Lotteria Scontrini App, il nuovo programma pensato dal Governo Conte

Il Governo Conte ha previsto un piano cashback, ovvero una misura per incentivare i consumi e per combattere l’evasione fiscale. A partire dal 1 dicembre, si potrà richiedere un codice lotteria che dovrà essere mostrato a tutti gli esercenti a cominciare dal 1 gennaio. In questo modo si otterranno dei biglietti che saranno validi per le estrazioni. Cashback, il piano è partito ufficialmente in via sperimentale l’8 dicembre. Coloro che parteciperanno a questa lotteria, riceveranno il 10% dei rimborsi alle spese sostenute con carte e con bancomat.

Rimborsi e pagamenti, come funziona la lotteria?

E’ previsto un tetto massimo di 300 euro all’anno e dunque 150 euro a semestre, con 50 pagamenti digitali anche di piccoli importi. Ricordiamo che tutti gli acquisti dovranno essere effettuati presso i negozi fisici e non online. Verranno rimborsati fino a 150 euro a semestre, per tutti gli acquisti fisici effettuati a dicembre presso i negozi fisici utilizzando dei sistemi di pagamento elettronici. Nel momento in cui si effettueranno acquisti di importo pari o maggiore a 1,00 euro, bisognerà mostrare al negoziante il codice. Ricordiamo che l’acquisto dovrà essere necessariamente effettuato con carte di credito, debito o prepagate o ancora bancomat e altre modalità cashless. 

Lotteria Scontrini come partecipare e vincere premi in denaro

Per poter partecipare al Piano Italia Cashless, bisognerà scaricare l‘App Io. In questo modo si potrà partecipare al piano predisposto dal Governo e sfruttare diversi vantaggi offerti dall’iniziativa. Bisognerà entrare nell’apposito portale, inserire il codice fiscale e generare così un codice lotteria. Quest’ultimo andrà esibito all’esercente prima di poter pagare. Dove scaricare l‘App Io? Semplice, chi ha un sistema operativo Android dovrà scaricare l’App su Google Play Store. Chi invece ha un Iphone o Ipad con sistema operativo iOS, potrà scaricare l’App su l‘Apple App Store.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui