Calciomercato Torino, già pronto il successore di Giampaolo?

Parte la caccia al successore di Giampaolo

2160
Calciomercato Torino

Archiviata quella che è stata la sessione estiva di calciomercato, adesso il Torino è già pronto a tuffarsi in quella che sarà la prossima finestra di gennaio. Nella passata stagione è successo veramente di tutto, con un esonero nel pieno del cammino in campionato; l’ex allenatore Walter Mazzarri infatti ha lasciato il suo incarico in febbraio ed è stato sostituito da Moreno Longo. Quest’ultimo ha fatto da traghettatore dopo l’addio del livornese, ma i risultati non sono stati confortanti. Il Toro infatti si è trovato a lottare per non retrocedere, salvandosi solo a due giornate dalla fine.

Calciomercato Torino, il lavoro di mister Marco Giampaolo

In estate è arrivato a sedere sulla panchina del club piemontese Marco Giampaolo, voluto fortemente dal presidente Urbano Cairo che gli ha affidato il difficile incarico di riportare in Europa la squadra granata. Tutti sanno che Giampaolo è un vero e proprio maestro di calcio e nel corso della sua lunga carriera non ha mai abbandonato il 4-3-1-2, modulo che rispecchia maggiormente quella che è l’identità tattica del mister originario di Bellinzona. Alla Sampdoria e ad Empoli (tanto per citarne alcune) ha lasciato ottimi ricordi, mentre è stata fallimentare la sua esperienza alla guida del Milan.

Calciomercato Torino, torna sulla panchina granata Moreno Longo?

Dopo pochi mesi infatti l’avventura in rossonero di Giampaolo è terminata visti gli scarsi risultati; il Toro ha rappresentato la sua occasione di rivincita. Finora però i risultati non sono arrivati e i granata hanno centrato una sola vittoria in campionato. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di ‘Tuttosport’, pare che il Toro abbia intenzione di richiamare Moreno Longo come sostituto di Giampaolo se il gruppo non comincia a macinare punti nel proprio percorso. Longo conosce benissimo l’ambiente ed è pronto a tornare nuovamente al timone della sua squadra del cuore in caso di chiamata di Cairo.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui