Rivaldo Messi: “Il Barcellona non può più permetterselo, a giugno andrà via e vi svelo dove”

Rivaldo Messi, il campione brasiliano intervistato da Marca ha svelato notizie importanti sul futuro di Leo Messi

Tempo di lettura: 2 Minuti
1238
rivaldo messi

Rivaldo Messi. Il futuro di Leo Messi sembra essere sempre più lontano da Barcellona. Il fuoriclasse argentino già la scorsa estate aveva espresso la volontà di lasciare il club spagnolo per provare una nuova avventura, ma l’opposizione della società aveva costretto Messi ad arrivare alla scadenza naturale del contratto per non andare allo scontro con quella che è stata la società che l’ha aiutato fin da piccolo.

A confermare le voci di un addio di Messi a giugno è stato anche un ex campione del mondo del calcio che conosce bene le vicende del club blaugrana avendoci giocato. Stiamo parlando di Rivaldo, considerato uno dei calciatori più forti della storia.

Intervistato da Marca, il campione brasiliano ha così commentato la vicenda Messi:

Rivaldo Messi: il brasiliano svela il futuro della pulce

“Questa sarà l’ultima stagione di Leo Messi al Barcellona, ne sono certo. Non riesco a immaginarmi il nuovo direttivo in grado di convincerlo a fare un passo indietro circa la sua decisione. Già questa estate lo hanno trattenuto per un pelo, ma la prossima estate non potrà essere trattenuto. Messi avrà offerte migliori e molto importanti da parte di altre squadre” – ha detto.

Inoltre secondo Rivaldo il Barcellona è da un certo lato costretto a cedere la pulce non navigando in buone acque da un punto di vista finanziario:

“A questo aggiungiamo che il Barcellona dovrà apporre dei tagli salariali. Solo se vincono la Champions o se Koeman sarà in grado di mettere su una squadra che gioca bene a calcio, solo così mi immagino che Messi possa riconsiderare la sua posizione. Ma insisto: temo che sarà la sua ultima stagione al Barcellona. Sarà certamente una cosa triste, la fine di un’epoca. Guardiola? Certo, se poi chiamano Guardiola cambia tutto, ma ha appena rinnovato. Anzi, io vedo proprio al City il futuro di Messi”.

Rivaldo Messi: il Manchester City prima scelta

Insomma per Rivaldo il futuro di Messi può essere proprio in Premier League alla corte di Pep Guardiola con la quale la pulce ha giocato delle stagioni entusiasmanti quando Pep era alla guida del Barcellona.

Appurato che il Manchester City è la scelta numero 1 di Messi e che è forse una delle poche squadre in grado di permettersi uno stipendio da capogiro come quello del campione argentino, a guardare al suo futuro ci sono anche il PSG senza dimenticare l’Inter. 

La scorsa estate si è parlato molto di un interessamento dei nerazzurri per Messi, l’operazione è fuori portata al momento ma chissà che nel prossimo giugno le cose non possano cambiare, magari con l’aiuto di uno sponsor importante.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI