Calciomercato Juventus, addio Ronaldo? Ecco l’opzione stellare per l’attacco

Bomba di mercato in casa Juve

Tempo di lettura: 2 Minuti
1698
Calciomercato Juventus

Terminata quella che è stata la sessione estiva di calciomercato negli scorsi mesi, la Juventus ora è già pronta per pianificare il futuro in vista della prossima finestra di gennaio. La ‘Vecchia Signora’ ha iniziato un lungo processo e una rivoluzione voluta fortemente dal presidente Andrea Agnelli in estate, che ha portato all’esonero immediato di Maurizio Sarri e il conseguente passaggio di Andrea Pirlo come nuova guida tecnica della squadra. Sono stati tanti i giocatori che hanno lasciato Vinovo, sia a titolo definitivo che in prestito secco. E’ chiaro che questa sia una annata di transizione, con il giovane allenatore che ha comunque il difficile compito di portare a Torino il decimo scudetto consecutivo.

Calciomercato Juventus, le strategie di mercato del club bianconero

Al momento la Juventus è quinta in campionato con 20 punti (a pari merito con il Napoli) e non ha nessuna intenzione di mollare la presa e arrendersi di fronte ai vari ostacoli che si sono presentati in questa prima parte della stagione. Il modulo di riferimento del neo mister bresciano  il 3-4-1-2, dove a splendere è sempre la stella di Cristiano Ronaldo che in più di un’occasione ha salvato il risultato e tolto dai guai Andrea Pirlo. Questo pomeriggio alle ore 18 si gioca Genoa-Juventus; ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

GENOA (4-4-2): Perin; Ghiglione, Goldaniga, Bani, Masiello; Lerager, Badelj, Sturaro, Lu. Pellegrini; Shomudorov, Scamacca. All. Maran
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

Calciomercato Juventus, sbarca dal Barca Lionel Messi a parametro zero?

Secondo recenti indiscrezioni riportate dal quotidiano ‘Diario Gol’, pare che la stella Cristiano Ronaldo abbia già un accordo con il Manchester United per sbarcare in Inghilterra la prossima estate (dietro il pagamento di una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro). E’ per questo motivo che la Juventus pare voglia virare fortemente su Lionel Messi, in quanto l’asso del Barcellona lascerà la Catalogna a parametro zero e ci sono diversi club sulle sue tracce (Psg e Manchester City su tutti). Sbarcherà nel nostro campionato il 6 volte Pallone d’Oro? Dopo Cristiano Ronaldo anche Messi vestirà la maglia bianconera? Difficile dirlo ora, ma tutto può succedere…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI